Passerai anche tu, Andrea Rana

Passerai anche tu, Andrea Rana: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Passerai anche tu, singolo di Andrea Rana disponibile dal 22/11/2019 per Andrea Rana. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Passerai anche tu di Andrea Rana!

22 novembre 2019

PASSERAI ANCHE TU
il nuovo singolo di

ANDREA RANA

tratto da MONDI E ISOLE

Da venerdì 22 novembre, è disponibile in radio, sulle piattaforme streaming e in digital download “PASSERAI ANCHE TU”, il nuovo singolo di ANDREA RANA, estratto dall’EP “MONDI E ISOLE”.
“Come sempre non amo descrivere i miei brani, semplicemente perché credo sia giusto che ognuno viva il momento dell’ascolto nel modo più personale possibile, costruendo la sua storia attorno a una canzone” – afferma Andrea Rana – “Posso semplicemente dire che il singolo Passerai anche tu rappresenta, per me, una nuova fase, un ennesimo nuovo inizio. Ho fortemente voluto che fosse il singolo di presentazione del disco, proprio perché lo ritengo, ad oggi, il mio brano più equilibrato sotto tanti punti di vista”.
“PASSERAI ANCHE TU”, è accompagnato da un videoclip girato in Puglia da Zima Film, che vede come protagonista la giovanissima attrice pugliese Alessandra de Luca.
“Dopo aver ascoltato il brano, mi son messo al lavoro per trovare qualcosa che si addicesse alle sonorità ed al testo scritto da Andrea” – commenta il regista Francesco Luperto – “Ho immaginato una struttura parallela: da un lato il cantato di Andrea in una location abbandonata, dall’altro una serie di immagini il cui scopo è quello di ricreare, visivamente, dei richiami più o meno espliciti al testo, immerse tuttavia in una ambientazione surreale. In fase di montaggio è stato molto stimolante immaginare la sintonia fra queste due storie parallele e farle convivere”.
L’EP “MONDI E ISOLE”, in uscita sempre venerdì 22 novembre, è composto da 6 brani inediti. Un disco ricco di collaborazioni: lo scrittore e poeta toscano Luca Viviani è l’autore del testo di “Da un angolo all’altro”, la cantautrice campana, di origine inglese, Gina Rodia ha firmato la musica del brano che dà il titolo al disco, mentre la cantautrice milanese Amelie ha collaborato alla stesura del testo de “I mostri di Minecraft”.
A completare le collaborazioni Mimmo Galasso (pianoforte in Mondi e Isole), il cantautore e polistrumentista Marco Fapani e il produttore e compositore Giovanni Rosina che hanno curato gli arrangiamenti di due brani, rispettivamente “Da un angolo all’altro” e “I mostri di Minecraft” (Rosina è anche co-autore di quest’ultimo con Amelie). Ad occuparsi degli arrangiamenti delle altre 4 canzoni (e il mix e mastering dell’intero disco) il chitarrista e music producer Max Mungari, che ha anche suonato interamente i brani da lui realizzati (tranne la batteria di “Come tu mi vuoi”, suonata da Dado Pecchioli, collaboratore, fra gli altri, di Alessandra Amoroso).

Questa la tracklist di “MONDI E ISOLE”: Mondi e isole, Da un angolo all’altro, Come tu mi vuoi, Passerai anche tu, I mostri di Minecraft e Ancora sogni.

Andrea Rana, cantautore e scrittore, nasce a Lodi il 14 luglio 1976. Giovanissimo, inizia a scrivere poesie e di recente anche fiabe e racconti. Appassionato da sempre di musica, nel 1996 dà vita al progetto Erie, gruppo scioltosi nel 1998, che in soli due anni di attività raggiunge il suo apice con la pubblicazione del brano originale “Dea”, inserito in una compilation prodotta dalla Provincia di Lodi. Dal 2000 inizia il suo percorso da solista incidendo un brano (Non è qui – 2000), un EP (Controluce – 2002) e un CD (Mai domo – 2004), tutti interamente autoprodotti. Parallelamente, dal 2000 al 2003, diventa il cantante della cover band Almida. Dopo anni di inattività pressoché assoluta, tra il 2009 e il 2010 scrive e registra i brani “Ancora tutto da rifare” e “Poco chiara”, distribuiti nel 2011 dall’etichetta Primula Records. Il 4 agosto 2013 esce per la ZM Records il singolo e video “Ti sento, Musica”, brano che anticipa il disco “Mentre fuori piove”, uscito nel gennaio del 2014. Nel maggio 2014 il brano “Un’altra vita” viene premiato al “Monaco Charity Film Festival” come migliore colonna sonora. Nello stesso mese raggiunge la fase finale live del concorso nazionale “Senza etichetta” e a luglio dello stesso anno la semifinale del “Premio Valentina Giovagnini”. A novembre arriva alla semifinale live del “Botticino Music Festival” e a dicembre il suo EP “Mentre fuori piove” viene premiato come miglior EP indipendente del 2014 al “Targhe d’autore controcorrente” a Roma. A gennaio 2015 è tra gli 11 artisti selezionati al contest di Salotto Feelthe90 di Roby Laville che prendono parte alla compilation. Nel mese di luglio è ancora semifinalista al “Premio Valentina Giovagnini” e nello stesso mese vince la prima edizione di “Talent Factory” con il brano “Un’altra vita”. Il 18 settembre esce il nuovo singolo “Nella tua mente”, accompagnato dal videoclip che vede come protagonista la ex gieffina Francesca Rocco (Chicca). A febbraio 2018 esce il nuovo singolo “Mr. George”, un brano di protesta contro un’intera classe politica incapace di ascoltare i reali bisogni della gente.

Ed eccoci a novembre 2019 con l’EP “Mondi e isole”, composto da 6 brani inediti che vede diverse collaborazioni. La distribuzione digitale del disco è affidata alla Pirames International, edizioni AP Beat.

Filippo Broglia (RECmedia)
20-11-2019

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Passerai anche tu” di Andrea Rana!

  • Artista: Andrea Rana
  • Pubblicazione: 22/11/2019
  • Etichetta: Andrea Rana

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Passerai anche tu” di Andrea Rana, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Andrea Rana puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Leggi il testo di “Passerai anche tu” di Andrea Rana!

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Passerai anche tu” di Andrea Rana, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Ecco la base karaoke di “Passerai anche tu” di Andrea Rana!

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Passerai anche tu” di Andrea Rana. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Impara a suonare “Passerai anche tu” di Andrea Rana!

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Passerai anche tu”, ti basta segnalare il video Youtube di Andrea Rana e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Passerai anche tu”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Andrea Rana. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Ascolta “Passerai anche tu” di Andrea Rana!

Oltre ad ascoltare “Passerai anche tu” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Andrea Rana per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Passerai anche tu” con un semplice click!

Acquista “Passerai anche tu” di Andrea Rana!