🎙️ Palermo, Amalfitano, testo e accordi (Nuove canzoni)

Palermo, Amalfitano: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Palermo, singolo di Amalfitano disponibile dal 24/07/2020 per Flamingo Management. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Palermo di Amalfitano!

AMALFITANO

Esce venerdì 24 luglio
“PALERMO”
Il secondo singolo del cantante dei Joe Victor, dedicato al capoluogo siciliano, che anticipa l’album “Ah!”, in uscita in autunno

Dal 24 luglio su tutte le piattaforme streaming
(Flamingo Management / Sugar Music Publishing)


È iniziata lo scorso 10 luglio con l’uscita del singolo “Ti amo piano bar” che in una settimana ha superato i 20.000 stream su Spotify, la carriera da solista di AMALFITANO, già voce della band romana Joe Victor. Venerdì 24 luglio su tutte le piattaforme streaming esce “Palermo” (Flamingo Management/Sugar Music Publishing), secondo singolo che anticipa l’album Ah!, in uscita in autunno, il primo in italiano del cantautore romano. Il singolo è un atto d’amore verso Palermo, dove il disco è stato interamente registrato e città alla quale Amalfitano è molto legato.

“Palermo mi ha chiamato ogni anno per tornare da lei, sempre per motivi diversi, mi riempiva di calore, meusa, bellezza, nottate, amore, poi mi faceva scappare via veloce – ricorda Amalfitano – Mi ha spaventato ogni volta e ogni volta meravigliato. C’è tutto a Palermo. Il primo, il secondo e il terzo mondo fanno in girotondo. Lì mi sono innamorato e sono tornato adolescente, ho rischiato la vita, ho corteggiato tutto e tutti, sono cresciuto, e non l’ho mai afferrata, né capita. Poi ho scritto questa canzone per la mamma di mio figlio. Ma dopo qualche anno mi sono accorto che parlavo anche di lei, di Palermo, e le chiedevo che cosa le costasse dirmi: Gabriele, mi manchi”.

Le canzoni di Amalfitano giocano con il calembour e l’ironia, appropriandosi della migliore tradizione della musica leggera italiana. L’immaginario che descrivono ricorda il primo Venditti, con una narrativa importante alla Battiato e tutta l’ironia di Ivan Graziani o Rino Gaetano.

Credits

Autore e compositore: Gabriele Mencacci Amalfitano
Prodotto, registrato e mixato da Fabio Rizzo e Donato Di Trapani presso Indigo Studios, Palermo
Masterizzato da Stabber
Edizione: Sugar Music Publishing
Etichetta e Management: Flamingo Management
Claudia Cefalo (Ufficio Stampa)
22-07-2020

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Palermo” di Amalfitano!

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Palermo” di Amalfitano, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Amalfitano puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “Palermo”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Palermo” di Amalfitano, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Palermo” di Amalfitano. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Palermo”, ti basta segnalare il video Youtube di Amalfitano e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne