🎙️ Onirica, Gassa D’Amante, testo e accordi (Nuove canzoni)

Onirica, Gassa D'Amante: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Onirica, singolo di Gassa D'Amante disponibile dal 26/06/2020 per Gassa d'amante. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Onirica di Gassa D'Amante!

GASSA D’AMANTE
“ONIRICA”

È IL SINGOLO D’ESORDIO DELLA GIOVANE BAND ROMANA

Il brano alternative pop dalle sonorità retro-wave anni ?80, racconta la delusione d’amore causata dall’idealizzazione di una donna.

In radio dal 26 giugno



Il singolo “Onirica” nasce nell’estate del 2019, parallelamente alla nascita del progetto stesso – «La gassa d’amante è un nodo particolare che può essere fatto in situazioni di emergenza, estremamente saldo. Per noi rappresenta la metafora del nostro rapporto con la musica, qualcosa di sicuro a cui aggrapparsi in ogni momento della vita», raccontano i quattro musicisti della band.

La canzone porta in musica il racconto di una serie di esperienze sentimentali negative, condizionate dall’idealizzazione della figura femminile e dalla ricerca in essa di qualcosa che non esiste più.

«Sia nella prima che nella seconda strofa il protagonista è descritto in maniera goffa e insicura. È sentimentalmente coinvolto ma si trova a provare una sensazione già vissuta: il ripresentarsi dell’ennesima probabile delusione. La presa di coscienza dell’aver idealizzato troppo presto la persona che ha davanti, lo porta a provare una sensazione di rifiuto, che arriva veloce tanto quanto lo era stato il provare un sentimento». Gassa d’amante

Autoproduzione
Radio date: 26 giugno 2020

BIO
La band nasce da un’idea del chitarrista Roberto Iorio che, nell’estate del 2019, inizia a lavorare sulla prima stesura musicale del singolo d’esordio “Onirica”. Subito dopo si aggiunge al lavoro il cantante Marco Antonio Sergi, che collabora anche alla stesura dei testi e suona il basso elettrico. Nei mesi seguenti entrano a far parte del progetto il chitarrista Daniele de Sapio e il batterista/tastierista/producer Fabio De Angelis (Fabyan). Tutti i componenti, con il proprio bagaglio di esperienze, contribuiscono a completare l’arrangiamento del brano. I quattro musicisti hanno esperienze musicali e artistiche molto diverse, partendo dall’hard rock fino ad arrivare al pop, con una comune concezione molto introspettiva, sia del modo di scrivere che di quello di comporre. “Onirica”, il primo singolo in radio dal 26 giugno, è il punto di accordo e di partenza che segna lo stile della band, riflesso anche nell’album dal taglio alternative-pop, a cui i ragazzi stanno lavorando.

Contatti e social
Instagram https://www.instagram.com/gassa_damanteofficial/
Facebook www.facebook.com/gassadamanteofficial/
L’AltopArlAnte (Promozione)
23-06-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Onirica” di Gassa D'Amante!

  • Artista: Gassa D'Amante
  • Pubblicazione: 26/06/2020
  • Etichetta: Gassa d'amante

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Onirica” di Gassa D'Amante, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Gassa D'Amante puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Autori

Sai chi ha scritto “Onirica”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Onirica” di Gassa D'Amante, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Onirica” di Gassa D'Amante. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

-

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Onirica”, ti basta segnalare il video Youtube di Gassa D'Amante e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne