🎙️ Olympus (feat. Ghimora), Don NaÏVe, testo e accordi (Nuove canzoni)

Olympus (feat. Ghimora), Don NaÏVe: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Olympus (feat. Ghimora), singolo di Don NaÏVe disponibile dal 22/05/2020 per TRB rec di Andrea Tognassi - Music Publishing. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Olympus (feat. Ghimora) di Don NaÏVe!

“EGO Mixtape”, il nuovo EP di Don Naïve



Marco Diana, in arte Don Naïve, è un produttore e rapper sardo.
Muove i primi passi nell’hip hop come breaker a partire dal 1999; contemporaneamente sperimenta le prime rime e produzioni seguendo la scia del G-Funk.

Nel 2010 entra a far parte del collettivo L.C.C. Familia, affiliato al gruppo storico italiano La Fossa. Contemporaneamente si unisce al collettivo di producers e rappers Blue Era Ent., che è stata la crew rappresentativa del G-Funk italiano nel mondo.

Nel 2018 El Don decide di riprendere la carriera solista, ma è il 2019 l’anno della svolta in cui cambia il proprio nome d’arte da El Don in Don Naïve, allo scopo di iniziare una nuova carriera artistica solista, tagliando i ponti col passato; da questa rivoluzione artistica nascono i singoli Mindblow, Royal Blue e Non Dire di No.

EGO Mixtape è il nuovo EP di Don Naïve con TRB rec di Andrea Tognassi.

Dopo la pubblicazione di diversi singoli dal mood più spensierato tipico della “wave trap”, EGO Mixtape rappresenta un lato più introspettivo; con strumentali cupe, realizzate da più producers, e testi impegnati.

Come si evince dal titolo, il tema principale dell’EP è l’EGO; inteso come una finestra autobiografica in chiave urban.
L’esperienza di vita del rapper, in un’alternarsi costante tra rap e cantato, sono gli ingredienti principali dell’EP; il cui concept è quello di seguire una linea temporale di cambiamento interiore dell’artista dalla prima traccia all’ultima.

Di particolare spessore il brano Olympus ,il primo singolo estratto da EGO Mixtape, ad apertura stessa dell’EP. L’artista alterna un ritornello melodico ad un extrabeat serrato nelle strofe; il tutto sulla strumentale forse più cupa di tutto l’EP, prodotta da Ghimora. Nel ritornello vi è la promessa che l’artista fa a se stesso di fare della musica il proprio riscatto. Il messaggio è chiaro: non importa quanta sofferenza si debba sopportare pur di giungere allo scopo finale.

La musica diviene la speranza e l’arma migliore per arrivare alla rinascita.


“EGO MixTape” è disponibile in tutti i Digital Store & Piattaforme Streaming: https://ffm.to/donnaive_egomixtape
Sara Calimari (TRB rec)
21-05-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Olympus (feat. Ghimora)” di Don NaÏVe!

  • Artista: Don NaÏVe
  • Pubblicazione: 22/05/2020
  • Etichetta: TRB rec di Andrea Tognassi – Music Publishing

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Olympus (feat. Ghimora)” di Don NaÏVe, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Don NaÏVe puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Autori

Sai chi ha scritto “Olympus (feat. Ghimora)”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Olympus (feat. Ghimora)” di Don NaÏVe, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

-

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Olympus (feat. Ghimora)” di Don NaÏVe. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Olympus (feat. Ghimora)”, ti basta segnalare il video Youtube di Don NaÏVe e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne