Nu Jornu (feat. Music Clan), Domenico Sisto & Omerthà Music Clan

Nu Jornu (feat. Music Clan), Domenico Sisto & Omerthà Music Clan: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Nu Jornu (feat. Music Clan), singolo di Domenico Sisto & Omerthà Music Clan disponibile dal 17/01/2020 per CNI. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Nu Jornu (feat. Music Clan) di Domenico Sisto & Omerthà Music Clan!

DOMENICO SISTO
& OMERTHA’ MUSIC CLAN

NU JORNU
il singolo estratto dall’album U tempu rallenta
dal 17 gennaio in radio

Il tempo rallenta. E rallenta due volte se vivi in un lembo di terra come la Locride, ingoiata dall’incedere di giorni uguali a sé stessi. C’è però chi la ama, a prescindere da tutto. E se non riesci a farle capire agli altri queste cose allora le canti. Domenico Sisto ha fatto così e il titolo del suo disco è la summa di tutti quei pensieri ingoiati, raccontati con lo sguardo, con gesti che si perdono nel tram tram di una quotidianità che tutti hanno voglia di mantenere immutata.

E se ascolti quel che dice, tutto quel che ha da dire, ci ritrovi dentro i suoi cento e passa mondi.
Ti accoglie con il pezzo che ha anticipato tutto, Nu jornu. È da lì che è partita la nuova avventura di Domenico Sisto & Omerthà Music Clan, note e parole che guardano al futuro senza staccare gli occhi dal passato. La ascolti e pensi che sia arrivato il momento di correre davanti allo specchio, per guardarti in faccia con occhi diversi.

U tempu rallenta che vede la produzione artistica di Paolo Dossena (Riccardo Cocciante, Francesco De Gregori, Luigi Tenco, Almamegretta) e Matteo Cantaluppi (Thegiornalisti, Ex-Otago) è uno scrigno di undici tracce, canzoni che non vogliono insegnare niente a nessuno ma che raccontano, danno occhi diversi. Le sonorità che lo caratterizzano hanno poco a vedere con la terra che ha dato i natali al suo autore. Ma ogni centimetro di questo disco sputa fuori una cartolina dei giorni vissuti tra monti aspri e mari luccicanti. Se chiudi gli occhi e non ascolti la voce senti un po’ di tutto: un intro ti ricorda la poliedricità di Franco Battiato, scavalcato poi da schitarrate grunge ed echi lontani dei Babybird. Poi ci ritrovi i Beatles, citati volutamente in un pezzo che si innesta sulle note di All you need is love. E qualche colpo sulle corde di nylon ti richiama i Marlene Kuntz.
Un rock melodico e nostalgico, cattivo e dolce al tempo stesso. È questa la ricetta di Domenico Sisto.
Francesca Ripa (Pirames International)
13-01-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Nu Jornu (feat. Music Clan)” di Domenico Sisto & Omerthà Music Clan!

  • Artista: Domenico Sisto & Omerthà Music Clan
  • Pubblicazione: 17/01/2020
  • Etichetta: CNI

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Nu Jornu (feat. Music Clan)” di Domenico Sisto & Omerthà Music Clan, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Domenico Sisto & Omerthà Music Clan puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Nu Jornu (feat. Music Clan)” di Domenico Sisto & Omerthà Music Clan, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Nu Jornu (feat. Music Clan)” di Domenico Sisto & Omerthà Music Clan. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Nu Jornu (feat. Music Clan)”, ti basta segnalare il video Youtube di Domenico Sisto & Omerthà Music Clan e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Nu Jornu (feat. Music Clan)”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Domenico Sisto & Omerthà Music Clan. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Oltre ad ascoltare “Nu Jornu (feat. Music Clan)” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Domenico Sisto & Omerthà Music Clan per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Nu Jornu (feat. Music Clan)” con un semplice click!

Fonte: EarOne