Nek, Mi farò trovare pronto

"Mi farò trovare pronto" è il brano che Nek porta in gara alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo che andrà in scena dal Teatro Ariston della città dei fiori dal 5 al 9 febbraio 2019. Per il cantante si tratta della quarta volta sul prestigioso palco della kermesse canora di mamma Rai dopo il secondo posto ottenuto quattro anni fa con "Fatti avanti amore".

Nek si presenta per la quarta volta in gara al Festival di Sanremo con il brano “Mi farò trovare pronto“. L’annuncio è stato dato nel corso della finale di Sanremo Giovani che è andata in onda a dicembre in prima serata su Rai 1 e in diretta dal Casinò di Sanremo.

La canzone verrà presentata per la prima volta martedì 5 febbraio 2019 nel corso della prima serata della kermesse canora della Rete Ammiraglia in diretta dal Teatro Ariston. Al debutto della sessantanovesima edizione ci sarà l’esecuzione di tutti i 24 brani in gara.

Chi è Nek?

Un bel ritorno per Nek dopo la partecipazione nel 2015 con il brano “Fatti avanti amore“, classificatosi al secondo posto alle spalle de Il Volo (che quest’anno tornano anche loro in gara). Nella stessa edizione però vince il premio come “Miglior esibizione cover” con la reinterpretazione del brano “Se telefonando” di Mina.

Il debutto sul palco del Teatro Ariston però è nel 1993 nella categoria Nuove Proposte con il brano “In te” che si piazza al terzo posto, mentre nel 1997 nei Big con “Laura non c’è” raggiunge il settimo posto.

Autori

“Mi farò trovare pronto” è stato scritto dallo stesso Filippo Neviani insieme a Luca Chiaravalli e a Paolo Antonacci.

Testo

Il testo verrà reso noto martedì 29 gennaio 2019 sul settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni, dove ogni anno vengono pubblicati per la prima volta i testi ufficiali di tutti i brani in gara al Festival di Sanremo.

Video

Il video ufficiale dovrebbe uscire sul canale Youtube VEVO dell’artista in seguito alla sua prima esecuzione dal vivo al Festival di Sanremo martedì 5 febbraio 2019.

Scheda

  • Interprete: Nek
  • Autori: Filippo Neviani (Nek), Luca Chiaravalli, Paolo Antonacci
  • Casa discografica: in aggiornamento

Come ascoltare

In aggiornamento.

Come acquistare

In aggiornamento.

Altre notizie

  • Francesco Renga, Aspetto che torniFrancesco Renga, Aspetto che torni "Aspetto che torni" è il brano che Francesco Renga porta in gara alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo che andrà in scena dal Teatro Ariston della città dei fiori dal 5 al […]
  • Daniele Silvestri, Argento vivoDaniele Silvestri, Argento vivo "Argento vivo" è il brano che Daniele Silvestri porta in gara alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo che andrà in scena dal Teatro Ariston della città dei fiori dal 5 al 9 […]
  • Negrita, I ragazzi stanno beneNegrita, I ragazzi stanno bene "I ragazzi stanno bene" è il brano che i Negrita portano in gara alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo che andrà in scena dal Teatro Ariston della città dei fiori dal 5 al […]
  • Arisa, Mi sento beneArisa, Mi sento bene "Mi sento bene" è il brano che Arisa porta in gara alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo che andrà in scena dal Teatro Ariston della città dei fiori dal 5 al 9 febbraio […]