🎙️ Moral of the Story, Luzy, accordi e testo - Nuove canzoni

Moral of the Story, Luzy: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Moral of the Story, singolo di Luzy disponibile dal 17/03/2020 per Do It Yourself. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Moral of the Story di Luzy!

LUZY
“MORAL OF THE STORY”


Da oggi disponibili le versioni pop-dance di una delle canzoni internazionali di maggior successo: “Moral of the story”.

Quella di “Moral of the story” è un storia strana: fa la sua uscita su tutte le piattaforme circa un anno fa, rimanendo intima e riservata proprio come la sua melodia, prodotta da Noah Conrad & FINNEAS (fratello e producer di Billie Eilish).
Un anno dopo, a Febbraio 2020, arriva la svolta: la canzone viene inserita nella romcom Netflix “To all the boys 2: P.S. I still love you” (“P.S. Ti amo ancora”, sequel di “Tutte le volte che ho scritto ti amo”) e, in men che non si dica, raggiunge la posizione #2 sia nella Spotify Viral 50 USA che nella Viral 50 Global, superando subito i 12 milioni di stream sulla piattaforma.
Da lì è tutto in discesa: “Moral of the story” entra nella Billboard Hot 100, nella Top 5 delle classifiche di Shazam di Stati Uniti, Australia, Canada, Argentina, Colombia, Brasile, fino a sbarcare nel Nord Europa in paesi come Francia, Regno Unito, Germania, Danimarca e Svezia (per citarne alcuni).

Ad oggi la versione originale conta quasi 51 milioni di stream su Spotify, mentre il video è arrivato a 8.6 milioni di views su YouTube. Un successo anche su TikTok, dove il singolo è stato attualmente utilizzato in più di 283 mila video.

Se l’eccessiva intimità del brano non è riuscita a superare le Alpi ed arrivare in Italia, ci pensa LUZY (all’anagrafe Lucya Russo) a farla uscire dal guscio dandole quel sapore pop-dance che il pubblico italiano ha imparato ad amare. La sua voce va a fare da guida ai meravigliosi e diversi remix, cuciti appositamente per impreziosire la melodia originale, di K&M, Jenny Dee & DaBo e Ken Holland.

Una storia profonda quella raccontata da LUZY con le parole di Ashe: il brano è stato scritto dall’emergente cantautrice californiana classe ?93, mentre stava per arrivare San Valentino, con la consapevolezza che il suo avventato matrimonio era sull’orlo del collasso. Qualche mese più tardi chiese il divorzio. Scrivere questo pezzo, è stato il suo modo di dare un senso a tutta questa vicenda, perché in questa traccia, come si può capire ascoltandola, si parla di un rapporto tossico giunto ormai al capolinea.
Giacomo Poli (Do It Yourself)
16-03-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Moral of the Story” di Luzy!

  • Artista: Luzy
  • Pubblicazione: 17/03/2020
  • Etichetta: Do It Yourself

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Moral of the Story” di Luzy, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Luzy puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Moral of the Story” di Luzy, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Moral of the Story” di Luzy. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Moral of the Story”, ti basta segnalare il video Youtube di Luzy e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Moral of the Story”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Luzy. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

-

Oltre ad ascoltare “Moral of the Story” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Luzy per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Moral of the Story” con un semplice click!

Fonte: EarOne