🎙️ Monte Mario, Scarda, testo e accordi (Nuove canzoni)

Monte Mario, Scarda: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Monte Mario, singolo di Scarda disponibile dal 30/10/2020 per Bianca Dischi. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Monte Mario di Scarda!

SCARDA

IN ROTAZIONE RADIOFONICA DAL 30 OTTOBRE
“MONTE MARIO”



In tutte la radio dal 30 ottobre, pubblicato da Bianca Dischi/Artist First “Monte Mario”, il nuovo singolo del cantautore Scarda che torna con un nuovo progetto discografico che uscirà nel 2021.


A proposito del brano Scarda commenta “Quando si trovano in giro per casa gli oggetti della persona amata: una felpa, un libro, il tabacco… si accenna spesso un sorriso (o un sospiro). Nel bene o nel male, quando li guardiamo, questi oggetti brillano (o sanguinano) perché non sono semplici oggetti, sono un’estensione della persona amata, un suo prolungamento.
Di questo vuole parlare “Monte Mario”, del ricordo di questi oggetti, dei rimorsi a metà, dei piaceri piccoli che poi sono i più grandi, di quello che dai, ancora inconsapevole che sarà quello che lascerai.
“Monte Mario” è anche il nome di un luogo. Per alcuni luoghi si tende ad avere rispetto, a considerarli templi dell’amore, dove la luna piena è cerimonia del ricordo, un rito da celebrare da soli, per non violare quello spazio, per non profanare il tempio.”


“Monte Mario” è il primo tassello di un nuovo percorso, del terzo album di Scarda, cantautore che punta su uno stile acustico, schitarrato e in generale un po’ retrò. Il suo album d’esordio “I piedi sul Cruscotto” viene accolto con entusiasmo dagli addetti ai lavori e della critica, guadagnandosi la nomination per la Targa Tenco 2015 per la migliore “opera prima” e , nello stesso anno, riceve la candidatura ai David di Donatello per la colonna sonora del film “Smetto quando voglio”.
Successivamente continua la sua collaborazione con il mondo del cinema e firma la colonna sonora dei sequel ”Masterclass” e ”Ad Honorem”. Nel 2017, dopo un lungo tour, rientra per lavorare al suo secondo disco “Tormentone” che esce nel 2018, e che colleziona, nel suo primo anno di vita, oltre 5 milioni di streaming su Spotify e i suoi brani sono stati inseriti in alcune delle sue playlist editoriali più importanti tra cui Indie Italia, New Music Friday e Scuola Indie. Dopo un lungo tour con molte date sold out, Scarda si rimette al lavoro e inizia a scrivere le canzoni che andranno a comporre il nuovo lavoro che uscirà nel 2021.

Facebook www.facebook.com/scardaofficial/
Instagram https://instagram.com/scarda_?igshid=14tozo5t39xsa
Stefano Pierini (MA9 Promotion)
26-10-2020

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Monte Mario” di Scarda!

Monte Mario, di Scarda

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Monte Mario” di Scarda, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Scarda puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “Monte Mario”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Monte Mario” di Scarda, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Monte Mario” di Scarda. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Monte Mario”, ti basta segnalare il video Youtube di Scarda e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne