Mi tradirai, Giacomo Lariccia

Mi tradirai, Giacomo Lariccia: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Mi tradirai, singolo di Giacomo Lariccia disponibile dal 10/01/2020 per Giacomo Lariccia. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Mi tradirai di Giacomo Lariccia!


ARRIVA IN RADIO IL 10 GENNAIO
MI TRADIRAI
il nuovo singolo
di GIACOMO LARICCIA

MI TRADIRAI è il nuovo singolo di Giacomo Lariccia.

Il brano è il primo di una serie di nuove canzoni e di un disco in uscita nei prossimi mesi.

Sonorità vintage per parlare di una relazione d’amore modernissima e spiazzante, almeno a giudicare dalle parole che il ritornello scandisce ripetutamente (“Va bene se tu mi tradirai“).

Una relazione assurda, vero, ma che appartiene a tutti: è quella che ci lega all’oggetto che tocchiamo fino a 5000 volte al giorno, al quale confidiamo tutti i nostri segreti, la nostra intimità, a cui affidiamo i nostri figli, la loro sicurezza e a cui demandiamo ogni nostro pensiero e desiderio. Il cellulare.
Gli anni ’10 sono stati stravolti da sistemi di intelligenza artificiale che ci hanno regalato applicazioni utilissime ma che in cambio hanno solamente preso e venduto le nostre vite, tradendole.

Giacomo Lariccia è un cantautore romano che vive a Bruxelles e da quasi 10 anni gira l’Europa con le sue canzoni: i concerti del suo ultimo tour sono stati sold out in Francia, Belgio, Svizzera.

MI TRADIRAI ci fa muovere, ci fa battere il tempo e contemporaneamente lancia una provocazione che sarà poi sviluppata ulteriormente nel disco di prossima uscita: non siamo davvero liberi come pensiamo di essere e l’intimità è ormai una illusione.


Già annunciate le presentazioni: Parigi (24 aprile al Centre Culturel Jacques Prévert, Villeparisis), Roma (30 aprile all’Auditorium Parco della Musica) più altre in Belgio (Morlanwetz e Genk).


CREDITS

Produzione artistica: Marco Locurcio.
Registrato da Marco Locurcio negli Jati Studios di Bruxelles.

Giacomo Lariccia: Chitarra elettrica e voce
Marco Locurcio: batteria, basso, tromba, programmazione, organo e rhodes
José Andrade: Sassofoni
Chiara Giorgi (Ufficio Promozione)
07-01-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Mi tradirai” di Giacomo Lariccia!

  • Artista: Giacomo Lariccia
  • Pubblicazione: 10/01/2020
  • Etichetta: Giacomo Lariccia

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Mi tradirai” di Giacomo Lariccia, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Giacomo Lariccia puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Mi tradirai” di Giacomo Lariccia, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Mi tradirai” di Giacomo Lariccia. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Mi tradirai”, ti basta segnalare il video Youtube di Giacomo Lariccia e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Mi tradirai”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Giacomo Lariccia. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Oltre ad ascoltare “Mi tradirai” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Giacomo Lariccia per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Mi tradirai” con un semplice click!

Fonte: EarOne