🎙️ Mi guardi, Riccardo Accordino, testo e accordi (Nuove canzoni)

Mi guardi, Riccardo Accordino: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Mi guardi, singolo di Riccardo Accordino disponibile dal 6/07/2020 per San Luca Sound. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Mi guardi di Riccardo Accordino!

Riccardo Accordino nasce a Messina il 17/12/1985. Già nell’infanzia coltiva la passione per la scrittura creativa, puntando prevalentemente sulla poesia e sul cantato. A sedici anni prende per la seconda volta in mano la chitarra di suo padre una vecchia acustica folk degli anni 60 e inizia a scrivere senza fermarsi e si dedica allo studio da autodidatta di chitarra e basso elettrico.
Il pezzo “100 giorni”, contenuto nel suo album d’esordio, è il suo primo brano composto.
Nel 2019 pubblica su Kindle “Frammenti di scrittura creativa” , una raccolta di brevi componi-menti unici nel loro genere. Non si tratta infatti né di racconti né do aforismi, ma di immagini a metà fra la poesia e la prosa.
Nel 2016, dopo anni di fermo, ricomincia a suonare anche live e si avvicina ancora di più al can-tautorato.
Attraverso la sua insegnante di canto Simona Rae arriva a conoscere la casa discografica Bo-lognese SanLucaSound di Manuel Auteri e da maggio 2019 nasce la collaborazione che lo por-ta alla produzione e pubblicazione del suo primo EP dal titolo “Mi guardi”.

“Mi guardi” è il primo EP di Riccardo Accordino.
Attraverso i sapienti arrangiamenti di Renato Droghetti, Riccardo racconta le sue storie, tutte diverse, con tagli ironici, romantici o drammatici, mostrandosi poliedrico nelle sue scelte musica-li.
Il singolo “mi guardi” racconta per immagini una storia d’amore semplice, come tutte dovrebbero essere, fatta di gesti di intesa e momenti di complicità.
Negli altri brani troviamo storie diverse fra loro, legate in parte al momento storico difficile e alla vita stessa dell’artista.

-“Austerity” (Feat. Silvia De Luca) racconta la “strana povertà” degli anni post crisi, il mito dei due cuori una capanna.

-“Impalpabile” è la storia di un angelo fatta donna, leggera e forte.
Con la partecipazione di Silvia De Luca.

-“Le mie libertà” descrive la generazione in trappola fra il precariato e l’illusione di sentirsi davve-ro autori delle proprie scelte.

-“Bisturi” è la storia di una donna che non riesce ad accettarsi, vista dagli occhi del compagno.

-“100 giorni” è la scanzonatezza della adolescenza che prende una chitarra e racconta il primo amore di un giovane musicista.

info@sanlucasound.it
Oramusica (Promozione)
30-06-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Mi guardi” di Riccardo Accordino!

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Mi guardi” di Riccardo Accordino, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Riccardo Accordino puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Autori

Sai chi ha scritto “Mi guardi”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Mi guardi” di Riccardo Accordino, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

-

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Mi guardi” di Riccardo Accordino. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Mi guardi”, ti basta segnalare il video Youtube di Riccardo Accordino e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne