🎙️ Mari stregati, Meazza, testo e accordi (Nuove canzoni)

Mari stregati, Meazza: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Mari stregati, singolo di Meazza disponibile dal 19/06/2020 per IV. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Mari stregati di Meazza!

I SOGNI VIETATI NEI “MARI STREGATI” DI MEAZZA

Dal 19 giugno il cantautore milanese MEAZZA pubblica il secondo singolo “Mari Stregati”

Dopo l’esordio a marzo con il singolo “STRxxxO”, il freschissimo cantautore it-pop MEAZZA torna a farsi sentire vincendo l’edizione digitale del Festival di Sannolo – web edition con “Mari Stregati”, la sua seconda canzone prodotta da Ioska Versari e disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 19 giugno con la distribuzione Artist First.

“Mari Stregati” è una canzone leggera che dispensa fiducia in questo particolare momento storico, dedicata a quanto di più caro ci rimane intorno nonostante le difficoltà da sfidare e superare. Il brano è anche rivolto alla stessa Milano, città in cui MEAZZA è nato e vive da 25 anni, a volte musa ispiratrice e a volte scenografia preferita di alcune delle immagini più distintive delle sue canzoni.

“I Mari Stregati sono le cose che non sai, che nascondono verità, e che per questo ti attraggono da morire. Sono il percorso verso l’amore che sogni. Sono le vie della mia città, Milano. Quando ho saputo del festival di Sannolo non ho avuto dubbi su quale inedito presentare in gara: un brano che rispecchiasse la speranza di abbandonare ogni vuota solitudine e che avesse la capacità di far viaggiare con la testa.” (MEAZZA)

Il videoclip su YouTube è girato in casa dallo stesso MEAZZA durante il periodo di lockdown. Con un unico piano sequenza, l’artista si riprende sempre come in un lunghissimo video selfie, catturando anche il mondo che lo circonda. E così abbraccia visivamente il panorama dei tetti di Milano alle sue spalle, Milano che entra ogni giorno nella stanza in cui nasce la sua musica: tutto quanto di più caro per Meazza (come lo stadio), visto insieme sulle note di “Mari stregati”.
Raffaella Tenaglia (Pixie Promotion)
15-06-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Mari stregati” di Meazza!

  • Artista: Meazza
  • Pubblicazione: 19/06/2020
  • Etichetta: IV

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Mari stregati” di Meazza, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Meazza puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Autori

Sai chi ha scritto “Mari stregati”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Mari stregati” di Meazza, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

-

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Mari stregati” di Meazza. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Mari stregati”, ti basta segnalare il video Youtube di Meazza e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne