🎙️ Maltempo, Bipuntato, testo e accordi (Nuove canzoni)

Maltempo, Bipuntato: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Maltempo, singolo di Bipuntato disponibile dal 21/02/2020 per V4V Records/The Orchard. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Maltempo di Bipuntato!

BIPUNTATO

MALTEMPO è il nuovo singolo
che anticipa l’album omonimo
in uscita il 6 marzo per V4V Records/The Orchard



MALTEMPO è il nuovo singolo di BIPUNTATO. Il singolo anticipa l’album omonimo, in uscita a marzo per V4V Records/The Orchard/PeerMusic. Insieme ai precedenti Della Notte e Meteo, il brano precede l’atteso esordio discografico su lunga durata, dopo i featuring con Carl Brave, Pretty Solero e Ugo Borghetti, i live estivi nei festival italiani e allo Sziget Festival di Budapest.

MALTEMPO esalta le sonorità a metà tra pop e R&B di BIPUNTATO. Il mood malinconico e le leggere influenze funky trascinano l’ascoltatore in un viaggio chill e pulsante, che rinnova l’eleganza e la delicatezza già presente negli episodi precedenti.

“Maltempo è un collage di facce da scordare in un potpourri di pioggia e minuscoli dettagli. È per tutti quelli che credono nella bellezza della malinconia: musica allegra per feste tristi. Come quando fuori piove ed è perfetto per uscire.”

L’esordio discografico della giovane artista romana è un insieme di storie, vissute o immaginate da persone che si muovono da un punto all’altro della vita costruendo un mosaico di ricordi, fatto di disordine, contraddizioni e suggestioni impulsive. In queste otto tracce la scrittura di Bipuntato ha incontrato la produzione di Valerio Ebert, connubio perfetto, capace di fondere il pop malinconico con un R&B elegante, che sa emozionare già dal primo ascolto.

CREDITI
Prodotto da V4V-Records e Valerio Ebert
Scritto ed eseguito da Beatrice Chiara Funari
Voci registrate allo Studio Nero di Roma
Mixato a Le Pianole Studio da Valerio Ebert
Masterizzato da Giovanni Versari presso La Maestà Studio

BIO
Bipuntato nasce a Roma ma vive la maggior parte della vita in località marittime. Tra fritture di pesce e ristoranti indiani sulla Prenestina apprende l’antica arte del dream pop, e collabora con alcuni esponenti della scena romana (Carl Brave, Pretty Solero, Ugo Borghetti). Tra synth nostalgici e un mood Bubble Wave, racconta di cose semplici, incidenti esistenziali e altri disastri emotivi.

Instagram: www.instagram.com/bipuntato
Facebook: www.facebook.com/Bipuntato

Ufficio Stampa: Astarte – Cesare 348_7904052 | cesare@astarteagency.it

Label: V4V Records – v4vrecords@gmail.com
Cesare (Astarte Agency)
19-02-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Maltempo” di Bipuntato!

  • Artista: Bipuntato
  • Pubblicazione: 21/02/2020
  • Etichetta: V4V Records/The Orchard

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Maltempo” di Bipuntato, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Bipuntato puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Maltempo” di Bipuntato, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Maltempo” di Bipuntato. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Maltempo”, ti basta segnalare il video Youtube di Bipuntato e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Maltempo”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Bipuntato. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Oltre ad ascoltare “Maltempo” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Bipuntato per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Maltempo” con un semplice click!

Fonte: EarOne