L’infinito di stelle, Mina Fossati

L'infinito di stelle, Mina Fossati: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di L'infinito di stelle, singolo di Mina Fossati disponibile dal 17/01/2020 per Sony. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente L'infinito di stelle di Mina Fossati!

MINA FOSSATI
DA VENERDI’ 17 GENNAIO IN RADIO
“L’INFINITO DI STELLE”



Dal 17 Gennaio arriva in tutte le radio L’infinito di stelle, nuovo brano estratto dall’album di inediti Mina Fossati, pubblicato il 22 Novembre scorso, già certificato Oro e stabile nelle prime posizioni della classifica FIMI dei dischi più ascoltati.

L’infinito di stelle è la canzone toccante e decisa che apre il disco, un brano dai chiari accordi di pianoforte su cui si appoggiano appassionate le voci di Mina e Fossati. Un piccolo manifesto dell’album che introduce il discorso sul presente, come un filo sottile che lega gli undici brani e che spiega l’essere insieme dei due artisti e la voglia di continuare a coltivare la speranza “in questa terra civilizzata, soprattutto dai poeti”.

“La canzone è nata prima di tutto dalla parte musicale, del pianoforte” spiega Ivano Fossati – “Poi sono arrivate le parole, il testo, che volevamo fosse un testo a due come una sorta di botta e risposta. La canzone cerca di spiegare la presenza mia e di Mina insieme, il senso del disco”.

Nessuna sovrastruttura o artificio, solo il pianoforte ad accompagnare con eleganza la voce di Fossati e un’orchestra d’archi che arriva, un accordo alla volta, a danzare luminosa intorno alla voce di Mina. Parole apparentemente semplici, com’è semplice e perfetta l’armonizzazione delle due voci sul finale del brano, che introducono il tema del qui ed ora e del prezioso tempo presente che lega tutto il disco.

I due protagonisti della musica italiana, da tempo lontani dalla ribalta, per la prima volta uniscono le loro voci in 11 brani inediti, scritti e composti da Ivano Fossati e cantati da Mina e Fossati, che tornano a collaborare in un’occasione unica. Dopo Tex Mex e Luna Diamante, brano struggente che accompagna forse la più importante scena del film La dea Fortuna di Ferzan Ozpetek attualmente nelle sale, L’infinito di stelle apre un nuovo capitolo di un album che è tutto da scoprire.

Mina Fossati è prodotto da Massimiliano Pani per Pdu e Il Volatore ed è stato pubblicato da Sony Music.

L’album è disponibile in CD Digipack, CD Deluxe Hardcover Book, Vinile Nero 180gr, Vinile Bianco Trasparente 180gr, Special Book (contenente un Picture Disc, un 45 Giri di Settembre, un CD e una stampa speciale di Mauro Balletti limitata e numerata) e Digitale: https://SMI.lnk.to/MFTM).
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
13-01-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “L'infinito di stelle” di Mina Fossati!

  • Artista: Mina Fossati
  • Pubblicazione: 17/01/2020
  • Etichetta: Sony

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “L'infinito di stelle” di Mina Fossati, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Mina Fossati puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “L'infinito di stelle” di Mina Fossati, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “L'infinito di stelle” di Mina Fossati. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “L'infinito di stelle”, ti basta segnalare il video Youtube di Mina Fossati e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “L'infinito di stelle”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Mina Fossati. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Oltre ad ascoltare “L'infinito di stelle” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Mina Fossati per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “L'infinito di stelle” con un semplice click!

Fonte: EarOne