🎙️ L’inferno in terra, 1999, testo e accordi (Nuove canzoni)

L'inferno in terra, 1999: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di L'inferno in terra, singolo di 1999 disponibile dal 3/07/2020 per THEWEBENGINE. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente L'inferno in terra di 1999!

1999
VENERDÌ 3 LUGLIO ESCE IN RADIO E IN DIGITALE
“L’INFERNO IN TERRA”
E IL PARADISO SU DI TE

Dal 3 luglio sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “L’INFERNO IN TERRA” (The Web Engine), nuovo brano della band 1999.
Il recente periodo di quarantena ha segnato tutti noi, fornendoci anche spunti di riflessione ed epifanie molto personali: a volte sembra l’inferno, là fuori, qua dentro, eppure qualcosa di bello, se scrutiamo attentamente nella nostra quotidianità, riusciamo a trovarlo. “L’inferno in terra”, ultimo inedito della band 1999, è questo, la messa a fuoco di qualcosa di prezioso capace di brillare anche quando ci troviamo in una zona d’ombra.
«L’inferno in terra vuole raccontare una storia d’amore ai tempi della quarantena – spiegano i membri della band a proposito del loro nuovo brano – È la presa di consapevolezza di come in un niente le cose che riteniamo più certe, addirittura scontate, possano sgretolarsi tra le mani, e questo ci ricorda di quanto siamo fragili. È quando la vita che conduciamo tutti i giorni cambia che ci rendiamo conto di cosa sia davvero importante, di cosa meriti i nostri sforzi e la nostra attenzione».
Il videoclip ufficiale de “L’inferno in terra”, a cura di Uramaki Lab, è un lyric video arricchito dal contributo narrativo di illustrazioni minimal in bianco e nero, come fossero i disegni di un bambino.

Biografia
I 1999 nascono nel 2017 da un’idea di Giuseppe Roccasalva, Salvatore Arezzi e Simone Zaccaria. Dopo una lunga esperienza votata al Rock, nasce tra i membri l’esigenza di sperimentare sonorità nuove, cambiando l’approccio alla scrittura e la composizione. Così, nonostante la distanza geografica che separa i componenti del gruppo, inizia il lavoro su brani inediti con un’impronta musicale riconoscibile ma sempre in evoluzione. Il nome “1999” sottolinea l’esigenza di voler trattare tematiche propria della generazione dei ’90. 1999 prova infatti a raccontare le avventure, le passioni, i sogni e le delusioni, in breve, il modo di sentire della gioventù nata a cavallo tra il vecchio e il nuovo millennio, una gioventù in parte “straniera” del tempo in cui vive, poiché inesorabilmente legata al secolo trascorso, e per questo portata a sentire la vita in maniera unica. Il nuovo singolo dei 1999 si intitola “L’inferno in terra” e sarà disponibile in radio e in digitale dal 3 luglio.


Ig: https://www.instagram.com/1999musica/
Marco Stanzani (Red & Blue)
29-06-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “L'inferno in terra” di 1999!

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “L'inferno in terra” di 1999, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di 1999 puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Autori

Sai chi ha scritto “L'inferno in terra”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “L'inferno in terra” di 1999, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

-

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “L'inferno in terra” di 1999. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “L'inferno in terra”, ti basta segnalare il video Youtube di 1999 e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne