🎙️ L’arrivo del sole, Anné Rossi La Gitana, accordi e testo - Nuove canzoni

L'arrivo del sole, Anné Rossi La Gitana: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di L'arrivo del sole, singolo di Anné Rossi La Gitana disponibile dal 10/07/2020 per PopMusic Label. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente L'arrivo del sole di Anné Rossi La Gitana!

ANNÈ ROSSI LA GITANA
VENERDÌ 10 LUGLIO ESCE IN RADIO
“L’ARRIVO DEL SOLE”
UNA CANZONE TRA POP E FLAMENCO

Dal 10 luglio sarà disponibile in rotazione radiofonica “L’ARRIVO DEL SOLE”, ultimo brano di ANNÈ ROSSI LA GITANA già disponibile su tutte le piattaforme di streaming.
Stanca della solita routine e della vita in città, una donna è in procinto di partire per le vacanze estive con le amiche. Noleggiano uno scuolabus, partono fino a raggiungere le località balneari ed è proprio lì, tra mare e drink freschi, che si aprono le danze: “L’ARRIVO DEL SOLE”, ultimo brano di Annè Rossi La Gitana, narra questa storia.
La canzone unisce le sonorità pop dello scenario musicale odierno a cui Annè si ispira ad una musicalità più esotica con un tocco di flamenco, scelta stilistica che si fa sfogo emozionale della minoranza gitana in Spagna dalla fine del ?700 e diventa una componente riconoscibile usato nel pop contemporaneo.
«Chi mi conosce personalmente, ascoltando il brano e guardando il video, ha semplicemente esclamato “Annè, questa sei esattamente tu!” – spiega l’autrice a proposito del suo nuovo singolo – Con la mia voce ho cercato di dare corpo alla mia energia, alla mia positività, al mio essere solare. Uno dei miei obiettivi con “L’arrivo del Sole” è proprio quello di far arrivare a tutti la luce che ho dentro, l’amore per la vita, per la Natura e Dio. Far conoscere alla gente il popolo Rom – in questo caso i Gitani Kalò – che vive in Spagna ed è l’artefice della cultura flamenco che tanto amo».
Il videoclip ufficiale de “L’arrivo del Sole”, diretto da Paolo Meneguzzi e Simone Tomassini, è stato girato all’interno della Pop Music School dello stesso Meneguzzi in Svizzera ed è uno spaccato della vita dell’autrice, tra magia, balli tradizionali ricchi di colori e la cultura Gitana.

“L’arrivo del Sole” è disponibile su Spotify al seguente link: https://spoti.fi/2Al5fqa

Biografia
Annè Rossi La Gitana, pseudonimo di Anna Rossi, è una cantautrice italiana. Artista versatile che si adatta a generi e stili diversi. Il suo nome d’arte, “la Gitana”, si ispira al popolo Rom di Spagna. Ha debuttato come cantautrice verso fine anni ’90 con il gruppo alternative-rock dei Cydonia, scrivendo canzoni dai testi provocatori nella sua amata città di adozione, Ravenna. Ha studiato pianoforte e solfeggio per diversi anni e chitarra come autodidatta. Durante gli anni del liceo ha studiato e frequentato gruppi teatrali, ha anche partecipato come comparsa in un film “Agata e la tempesta” del regista italiano Silvio Soldini. Ha partecipato ad uno dei primi casting di Amici a Roma ed anche al casting di X Factor. Nel 2018, quando viveva in Kosovo, ha partecipato ad un concorso nazionale per cantanti vincendo con la sua canzone dance-orientale “Bye-Bye” in lingua albanese e trasmessa per cinque mesi su due reti televisive nazionali conosciute: Mtv Kosova e Turbo Channel. Da fine 2018 si è stabilita in Svizzera, dove ha partecipato al concorso Swiss Voice Tour, e nel 2019 ha partecipato ad un concorso per cantanti organizzato da Paolo Meneguzzi. Una volta vinto il concorso, è iniziata la collaborazione tra Annè e Paolo Meneguzzi, inaugurata dal singolo “L’arrivo del Sole”, già disponibile in digitale e in rotazione radiofonica dal 10 luglio.

Ig: https://www.instagram.com/anne_rossi_la_jitana_7/?hl=it
Marco Stanzani (Red & Blue)
07-07-2020

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “L'arrivo del sole” di Anné Rossi La Gitana!

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “L'arrivo del sole” di Anné Rossi La Gitana, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Anné Rossi La Gitana puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “L'arrivo del sole”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “L'arrivo del sole” di Anné Rossi La Gitana, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “L'arrivo del sole” di Anné Rossi La Gitana. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “L'arrivo del sole”, ti basta segnalare il video Youtube di Anné Rossi La Gitana e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne