🎙️ L’amore non ha ragione (feat. Elia Garutti), Michele Mud, testo e accordi (Nuove canzoni)

L'amore non ha ragione (feat. Elia Garutti), Michele Mud: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di L'amore non ha ragione (feat. Elia Garutti), singolo di Michele Mud disponibile dal 12/06/2020 per Artis Records. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente L'amore non ha ragione (feat. Elia Garutti) di Michele Mud!

MICHELE MUD
VENERDÌ 12 GIUGNO ESCE IN RADIO E IN DIGITALE
“L’AMORE NON HA RAGIONE”
BRANO ESTRATTO DALL’OMONIMO ALBUM IN USCITA LO STESSO GIORNO SULLE PIATTAFORME DI STREAMING

Dal 12 giugno sarà disponibile in radio e in digitale “L’AMORE NON HA RAGIONE”, brano estratto dall’omonimo nuovo album di MICHELE MUD, in uscita su tutte le piattaforme di streaming lo stesso giorno.
Non tutto ciò che facciamo è mosso da qualcosa di razionale. Talvolta, le scelte più importanti della nostra vita, se troppo ragionate o sensate, perderebbero di valore. L’amore segue logiche diverse dalla ragione, passando attraverso le piccole attenzioni, gli sguardi, i silenzi, tanto impercettibili quanto essenziali dettagli, e non per questo è meno importante o meno potente. “L’amore non ha ragione”, title track del secondo album di Michele Mud, riassume il filo conduttore dell’intero progetto discografico: attraverso le dieci tracce dell’album, l’autore avvia una ricerca della parte più pura e profonda nascosta dentro di sé.
«L’odio e la rabbia, elementi irrazionali, si possono contrastare tornando a imparare il linguaggio dell’amore – spiega Michele Mud a proposito del concept del brano e del nuovo album da cui è estratto – Ho voluto scrivere un album che cercasse una luce in mezzo al buio. Da troppi anni le canzoni continuano a raccontare il malessere di questo tempo, la sfiducia nel cambiamento. Volevo raccontare il bisogno di costruire nuove relazioni, riscoprire la fiducia reciproca, la necessità di costruire insieme nuovi orizzonti e di scoprirsi in profondità. Tutto ciò non rende meno faticoso questo strano tempo ma gli dà un raggio di luce e un orizzonte diverso».
Il videoclip ufficiale del brano “L’amore non ha ragione”, diretto da Manuel Norcini, è stato girato nel periodo della quarantena e la sequenza di immagini è un focus sulle profonde verità che questo tempo ci ha fatto ritrovare: il legame dell’uomo con la natura, la connessione fra generazioni distanti, la consapevolezza che la vita di ognuno è strettamente legata a quella degli altri.

Di seguito la tracklist dell’album “L’amore non ha ragione”: “Tu non aver paura”, “Dove mi porta il cuore”, “L’amore non ha ragione”, “Chiedimi come sto”, “Ti inviterò a cena”, “Calzini spaiati”, “Per imparare a vivere”, “L’amore spacca”, “Come un aquilone”, “Uomini”.

Biografia
Michele Negrini, in arte Michele Mud, nasce nel 1976 a Sermide. Dopo oltre dieci anni con la band Terzobinario, intraprende il percorso da solista e pubblica il suo primo album “D’amore e di fango” (IRMA Records/ Radiocoop/ Materiali Musicali) nel 2015, ricevendo nel corso degli anni diversi riconoscimenti, tra cui il Premio “Voci per la Libertà – Una voce per Amnesty” da Amnesty International, una menzione speciale da “Musica contro le Mafie” e Libera, e il premio “Via Emilia – La strada dei Cantautori”. Durante la sua carriera, si è esibito in oltre 200 concerti live in diverse formazioni (solo, duo e trio), aprendo anche concerti ad importanti artisti quali Elio e le Storie Tese, Omar Pedrini, Andrea Mirò, Giulio Casale, Sonohra, Ambramarie e Alteria. Il suo nuovo album, “L’amore non ha ragione”, è disponibile in digitale dal 12 giugno. Dallo stesso giorno, il brano omonimo estratto dal nuovo album sarà disponibile in rotazione radiofonica.

Facebook: https://www.facebook.com/michelemudofficial/
Instagram: https://www.instagram.com/michele_mud_official/
Marco Stanzani (Red & Blue)
08-06-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “L'amore non ha ragione (feat. Elia Garutti)” di Michele Mud!

  • Artista: Michele Mud
  • Pubblicazione: 12/06/2020
  • Etichetta: Artis Records

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “L'amore non ha ragione (feat. Elia Garutti)” di Michele Mud, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Michele Mud puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Autori

Sai chi ha scritto “L'amore non ha ragione (feat. Elia Garutti)”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “L'amore non ha ragione (feat. Elia Garutti)” di Michele Mud, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

-

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “L'amore non ha ragione (feat. Elia Garutti)” di Michele Mud. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “L'amore non ha ragione (feat. Elia Garutti)”, ti basta segnalare il video Youtube di Michele Mud e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne