🎙️ L’amore coi robot, Ognibene, testo e accordi (Nuove canzoni)

L'amore coi robot, Ognibene: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di L'amore coi robot, singolo di Ognibene disponibile dal 19/06/2020 per LaPop. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente L'amore coi robot di Ognibene!

OGNIBENE
DA VENERDÌ 19 GIUGNO ESCE IN RADIO
“L’AMORE COI ROBOT”
BRANO ESTRATTO DAL NUOVO ALBUM
“IL VARIETÀ SULLA NATURA UMANA – VOL.1”

Dal 19 giugno sarà disponibile in rotazione radiofonica “L’AMORE COI ROBOT”, brano estratto dal nuovo album di OGNIBENE, dal titolo “IL VARIETÀ SULLA NATURA UMANA – VOL.1” (LaPOP) e disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 12 giugno.
“Certo che sì, che tra trent’anni faremo l’amore coi robot”: così canta la voce di Davide OGNIBENE nel brano “L’AMORE COI ROBOT”, canzone che, avvalendosi di una componente testuale decisamente satirica, descrive una realtà sociale non troppo difficile da immaginare. Un universo distopico in cui i rapporti umani non vengono più scanditi dal contatto fisico e dall’empatia, ma da una tecnologia sempre più potente e, tuttavia, pericolosa.
Il videoclip ufficiale de “L’amore coi robot”, diretto da Francesco Boni, è stato interamente girato in uno studio di registrazione durante il recente periodo di quarantena. Protagonisti del video sono l’autore stesso e un piccolo robot: due realtà a confronto, come a contendersi il futuro.
“Il varietà sulla natura umana – Vol.1”, da cui è estratto il brano “L’amore coi robot”, è il lato A del progetto d’esordio di OGNIBENE, un album scritto da Davide Ognibene in collaborazione con l’autore pontino Simone Pozzati.
Racconta l’autore a proposito del nuovo progetto discografico: «”Il varietà sulla natura umana” non è altro che un contenitore di racconti. Ci sono personaggi nei quali vediamo riflesso il nostro volto ed anime che ci somigliano. Ogni brano si focalizza su un’emozione e sulle sfumature del nostro essere».

Biografia
OGNIBENE, all’anagrafe Davide Ognibene, è un cantautore classe ’86 nato e cresciuto nella suadente cittadina emiliana di Modena. Fin da bambino sviluppa una fervida immaginazione e la capacità di romanzare qualsiasi cosa. Inizia a suonare chitarra a dodici anni scoprendo una predisposizione nella composizione che, unita al suo romanzare, lo porta a sviluppare l’arte della scrittura musicale. Suona e canta per undici anni con i REMIDA, band modenese con la quale realizza tre album, diversi successi radiofonici e quattro tour nazionali. Dopo la lunga esperienza nei REMIDA, OGNIBENE da una svolta alla sua carriera musicale e si scopre cantautore, intraprendendo un nuovo percorso solista sancito nel 2020 dall’uscita del suo progetto d’esordio per l’etichetta indipendente LaPOP, un album dal titolo “Il varietà sulla natura umana – Vol. 1”, anticipato dal singolo “Cinque anni”. Il nuovo album è disponibile in digitale dal 12 giugno. Il brano “L’amore coi robot”, estratto dal progetto discografico full lenght di OGNIBENE, è disponibile in rotazione radiofonica dal 19 giugno.

Fb: https://www.facebook.com/OgnibeneUfficiale/
Ig: https://www.instagram.com/ognibeneofficialpage/?hl=it
Marco Stanzani (Red & Blue)
15-06-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “L'amore coi robot” di Ognibene!

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “L'amore coi robot” di Ognibene, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Ognibene puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Autori

Sai chi ha scritto “L'amore coi robot”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “L'amore coi robot” di Ognibene, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

-

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “L'amore coi robot” di Ognibene. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “L'amore coi robot”, ti basta segnalare il video Youtube di Ognibene e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne