🎙️ Ladro Di Fiori, Blanco, accordi e testo - Nuove canzoni

Ladro Di Fiori, Blanco: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Ladro Di Fiori, singolo di Blanco disponibile dal 20/10/2020 per Island. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Ladro Di Fiori di Blanco!

BLANCO
“LADRO DI FIORI”
IL NUOVO SINGOLO DEL GIOVANE TALENTO
DI ISLAND RECORDS

“BLANCO è il volto di qualcosa di nuovo, più punk, emotivo e diretto di chi l’ha preceduto.” – VICE I-D
Blanco è più un punk raver dell’est che un rapper, e proprio in queste sue caratteristiche risiede la sua peculiarità. Approcciarsi al genere urban con lo spirito nichilista dei Sex Pistols, o forse semplicemente con la – apparente – spacconeria ignorante di un sedicenne. “- ROCKIT
“Sfacciato, ruvido, irriverente. Ma anche autentico e vitalistico, forte dell’energia dei suoi 16 anni. Per stile e attitudine pare un po’ una versione nostrana del fenomeno britannico Slowthai.” – BILLBOARD ITALIA

Ascolta “LADRO DI FIORI”

BLANCO è tra i 12 artisti italiani selezionati per RADAR ITALIA,
il programma di Spotify dedicato ai talenti più promettenti del nostro Paese


E’ disponibile in radio da oggi, martedì 20 ottobre, “LADRO DI FIORI”, il nuovo singolo di BLANCO, uscito lo scorso venerdì per Island Records/Universal Music Italia.

BLANCO è la giovanissima rivelazione di Island Records, che con il suo ultimo singolo, “Notti In Bianco”, ha attirato la curiosità della stampa e l’apprezzamento di diversi artisti della scena, dominando per settimane la classifica Viral Italia di Spotify e totalizzando oltre un milione di stream.
BLANCO è un diamante grezzo che sta gradualmente disvelando le sfaccettature del proprio progetto. Uno stile, il suo, difficilmente inquadrabile, in cui le linee melodiche accattivanti, cantate con l’aggressività e l’emotività dell’adolescenza, convivono con una sensibilità autentica, trasparente. L’immaginario sguaiato e disordinato che circonda Riccardo è fatto di contrasti: da una parte un’attitudine punk, cruda, provocatoria, dall’altra il romanticismo di un giovane ragazzo, vissuto e raccontato senza sovrastrutture e con grande istintività.

In “LADRO DI FIORI” ritroviamo tutte le anime di BLANCO, un brano che racconta l’amore nei confronti della ragazza per la quale l’artista ha iniziato a fare musica. Riccardo immagina di guardarsi attraverso il suo sguardo, scoprendosi, e ricorda di quanto a lei piacessero i fiori e di come lui, da bravo fidanzato, le regalasse enormi bouquet colorati, rubati però dai giardini delle case circostanti.
“LADRO DI FIORI”, così come accaduto nei brani precedenti, riesce a scardinare i canoni tradizionali del brano d’amore grazie all’originalità e all’approccio estremamente personale di BLANCO, accompagnato dalle imprevedibile strumentali di Michelangelo che abbracciano alla perfezione le parole nel testo.

BLANCO è tra i 12 artisti italiani selezionati per RADAR ITALIA, il programma globale di Spotify (per la prima volta in Italia) nato per supportare migliori talenti della scena musicale emergente del nostro Paese.

BLANCO, all’anagrafe Riccardo, classe 2003, è un artista di Brescia. Nonostante la giovanissima età viene notato da Island Records, diventando una tra le più giovani promesse di Universal Music. Si avvicina alla scrittura quasi per caso, dedicando il suo primo brano ad una ragazza come esperimento fine a se stesso per poi scoprire un talento innato e spontaneo per la musica.
Blanco si esprime senza retorica con un linguaggio crudo e selvaggio, seguendo la linea tracciata da una catena di pensieri che rompe gli schemi, accompagnata da una voce che si riconosce all’istante. A maggio pubblica il suo singolo d’esordio “Belladonna (adieu)”, seguito da “Notti in Bianco”, brano che domina la classifica Viral Italia di Spotify raggiungendo oltre un milione di stream.
Paola Corradini (Universal)
20-10-2020

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Ladro Di Fiori” di Blanco!

Ladro Di Fiori, di Blanco

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Ladro Di Fiori” di Blanco, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Blanco puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “Ladro Di Fiori”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Ladro Di Fiori” di Blanco, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Ladro Di Fiori” di Blanco. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Ladro Di Fiori”, ti basta segnalare il video Youtube di Blanco e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne