🎙️ La vita che non cade, Vittorio Vetturani, testo e accordi (Nuove canzoni)

La vita che non cade, Vittorio Vetturani: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di La vita che non cade, singolo di Vittorio Vetturani disponibile dal 16/10/2020 per Vittorio Vetturani. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente La vita che non cade di Vittorio Vetturani!

Vittorio Vetturani
In radio e nei digital store dal 16 ottobre con il singolo
“La vita che non cade”



Vittorio Vetturani in radio da Venerdì 16 Ottobre e già disponibile in tutti gli store digitali con il nuovo singolo “La vita che non cade” (di Pierfrancesco Esposito e Vittorio Vetturani), un brano che nasce in pieno lockdown, quando intorno c’era solo paura e incertezza per il futuro, in un periodo difficile che accomunava tutti.
Questa canzone, registrata presso il “Mami record studio” di Marco Cocchieri ed accompagnata da un videoclip (per la regia di Luca Marchetti e Lorenzo Dionigi), è un messaggio che vuole trasmettere forza a chi crede di non farcela e ha perso la speranza di vivere, un messaggio incorniciato in una melodia pop-funky che vuole tornare a scandire la vita attraverso la spensieratezza.
-Per me è stato un modo per distogliere l’attenzione dal momento buio, per prendere una boccata di normalità. L’idea era quella di ridare speranza a tutte quelle persone che hanno sperimentato su di loro l’orrore portato dall’epidemia e a tutte quelle che avevano bisogno di pensare che farcela era possibile. E’ una canzone piena di ottimismo che vuole aiutarci a credere che tutto andrà davvero bene che la vita tornerà ad essere “una corsa in autostrada senza autostop”, verso nuove mete, senza paure. Un brano che comunica forza e speranza, che mi ha permesso di affrontare un periodo duro, mi ha “salvato e curato le ferite”. –

Vittorio Vetturani, nasce a Foligno il 16/03/1992 e studia canto da 10 anni con la vocal coach Fabrizia Luchetti, con la quale ha realizzato i primi 2 inediti, dal titolo “Niente da dire” e “Mille fasi”. Negli anni ha partecipato con buoni risultati a molti concorsi musicali quali Area Sanremo, Cantagiro, Tour Music Fest, Sanremo New Talent, Una voce per l’Europa, Sanremo Doc, ecc. ed organizzato vari eventi. Attualmente sta preparando il primo album con uscita prevista nel 2021.

www.facebook.com/vittoriovetturaniofficial
www.youtube.com/channel/UC20kmrhS9jVgeJY-ttkf_hQ/featured
germanelli.com (Ufficio Stampa)
07-10-2020

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “La vita che non cade” di Vittorio Vetturani!

La vita che non cade, di Vittorio Vetturani

Acquista e ascolta

-

Testo

Vuoi cantare “La vita che non cade” di Vittorio Vetturani, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Vittorio Vetturani puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Autori

Sai chi ha scritto “La vita che non cade”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “La vita che non cade” di Vittorio Vetturani, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “La vita che non cade” di Vittorio Vetturani. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “La vita che non cade”, ti basta segnalare il video Youtube di Vittorio Vetturani e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne