🎙️ La storia della vita mia, Puritano, testo e accordi (Nuove canzoni)

La storia della vita mia, Puritano: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di La storia della vita mia, singolo di Puritano disponibile dal 13/11/2020 per Goodfellas. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente La storia della vita mia di Puritano!

PURITANO – LA STORIA DELLA VITA MIA
“NON DOBBIAMO AVER PAURA DI ESSERE UMANI”
Non un cambio di rotta, ma la messa a fuoco di un profilo artistico che si ridefinisce . Puritano si mostra versatile con un brano inaspettato, lontano dai cliché della scena trap contemporanea.
Il rapper romano, noto al grande pubblico per il brano Thoiry, oggi si misura con il pop dance, ammiccando per sonorità e testo a un pubblico trasversale ed eterogeneo.
Diversamente dalla loro ultima realese Vietcong, in cui si può cogliere il percorso di ricerca musicale che Puritano e il suo produttore The Eve stanno facendo, le liriche e l’arrangiamento questa volta, risultano diretti ed efficaci.
Puritano si mette a nudo coraggiosamente , senza gli artifici legati allo show business “Qui esce fuori la persona, non l’artista, non che io pensi che sono due entità separate ma sempre due facce della stessa medaglia. Mi piace pensare all”artista come colui che crea artificio, magia, spettacolo, specialmente live, per portare il pubblico in un viaggio, provo a fare ciò anche nelle mie produzioni audio e video solitamente. Questo brano invece è semplicemente una storia, fatta di luci e di ombre, non solo di riflettori; l’ho scritto un po’ di tempo fa, ha un significato importante per me farlo uscire oggi, perché parlo di Daniele qui, la Storia della vita mia può essere la storia della vita di Davide, di Aurora di Marco o di Amed, questo volevo far passare, che dietro ogni artista c’è una persona e i giovani non devono dimenticarlo, non dobbiamo aver paura di essere umani, è pericoloso prendersi troppo sul serio”


Puritano – Biography
Puritano è il nome d’arte di Daniele Rossetti, rapper e autore romano classe 90.
È forse proprio l’atmosfera musicale Rock/Grunge respirata nei suoi primi anni di vita a farlo giungere oggi ad un genere classificabile come Crossover. Nel 2009, dopo un percorso strettamente Rock, si accosta al Rap e compone due
album inediti e un mixtape insieme alla sua prima band. Scioltosi il gruppo nel 2012 entra a far parte del collettivo Mitraglia Rec., fondato dal rapper Joe Sfrè. Nell’arco di due anni pubblica varie raccolte, mixtapes ed un disco con lo stesso Joe Sfrè: Domus Aurea. Nell’estate del 2015 si unisce a Mitraglia Rec. anche Quentin40 con cui Puritano collabora in vari brani del mixtape “Puritan Age – Vol II”. La traccia “STACCE” guadagna una settimana di rotazione su Hip Hop Tv e vari passaggi su Sky. Successivamente pubblica un web album, in collaborazione con Quentin40, la cui omonima traccia samba trap “Thoiry” diventa in un solo anno una delle canzoni più ascoltate in tutti i maggiori Club, Discoteche, Radio Nazionali ed Europee.
L’ultimo Remix insieme ad Achille Lauro, Boss Doms e Gemitaiz è stato certificato Doppio Disco di Platino Fimi.
Dopo poco tempo pubblica, sempre con Mitraglia Rec, un’altro tormentone che lo porta nuovamente in alto alle classifiche: Bomber Ve.
Ad oggi, nel 2020, raggiunge un totale di 3 milioni di visualizzazioni su YouTube e 8 milioni di ascolti su Spotify.
Gli ultimi lavori pubblicati sono disponibili sui canali dell’artista.
Davide Iurlano (Goodfellas)
11-11-2020

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “La storia della vita mia” di Puritano!

La storia della vita mia, di Puritano

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “La storia della vita mia” di Puritano, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Puritano puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “La storia della vita mia”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “La storia della vita mia” di Puritano, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “La storia della vita mia” di Puritano. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “La storia della vita mia”, ti basta segnalare il video Youtube di Puritano e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne