🎙️ La mia estate a Bologna, Nicola Gallerani, accordi e testo - Nuove canzoni

La mia estate a Bologna, Nicola Gallerani: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di La mia estate a Bologna, singolo di Nicola Gallerani disponibile dal 28/08/2020 per Yourvoice Records. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente La mia estate a Bologna di Nicola Gallerani!

NICOLA GALLERANI
“La mia estate a Bologna”
il nuovo singolo in radio dal 28 agosto 2020


Esce a sorpresa “La mia estate a Bologna”, il nuovo singolo del cantautore bolognese Nicola Gallerani, un brano disincantato che racconta con ironia lo status di chi rimane in città a lavorare lasciando la famiglia al mare una volta terminate le scuole. E’ in questo periodo, normalmente il mese di luglio, che i padri iniziano le loro “vere vacanze” in totale libertà…. partita fino a tardi, musica, nessun orario prestabilito, nessun impegno formale, il tutto in una città con meno traffico e meno gente… praticamente il massimo!! Le sonorità e la struttura del pezzo richiamano volutamente il disincanto del periodo estivo ed invitano l’ascoltatore a farsi trasportare dalla spensieratezza e dalla orecchiabilità della melodia.
breve bio

Nicola Gallerani nasce a Bologna il 12 gennaio 1974 da padre romagnolo e mamma napoletana. Fin da bambino è forte in lui la passione per la musica che negli anni lo hanno portato ad esibirsi in vari locali bolognesi nonché ad eventi privati. I propri impegni familiari e professionali non gli hanno impedito di partecipare a diverse manifestazioni canore vincendo nel 2008 il Festival di Monghidoro. Appassionatissimo di cantautorato italiano in generale e della cd “scuola bolognese” in particolare, ha scritto e interpretato numerosi brani inediti, dai più disincantati ai più impegnati cercando di divertire e sorprendere il proprio pubblico con un approccio alla realtà il più possibile originale e a tratti divertente. Per Nicola la musica è essenzialmente libertà così come è libera la fantasia e il pensiero. Nessun confine, nessun pregiudizio, nessun limite se non quello del buon gusto e della banalità. Oggi è pronto per proporre la propria musica ad un pubblico più vasto rivolgendosi in primis alla generazione degli anni 70’ e 80’, di cui affronta le tematiche del loro vissuto quotidiano. L’amore per Bologna lo porta poi a riscoprire le atmosfere in parte perdute di una città che è riuscita comunque a mantenere intatto il suo fascino e la sua poesia.


www.facebook.com/profile.php?id=100012827582680
Marco Stanzani (Red & Blue)
24-08-2020

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “La mia estate a Bologna” di Nicola Gallerani!

La mia estate a Bologna, di Nicola Gallerani

Acquista e ascolta

-

Testo

Vuoi cantare “La mia estate a Bologna” di Nicola Gallerani, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Nicola Gallerani puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Autori

Sai chi ha scritto “La mia estate a Bologna”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “La mia estate a Bologna” di Nicola Gallerani, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “La mia estate a Bologna” di Nicola Gallerani. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “La mia estate a Bologna”, ti basta segnalare il video Youtube di Nicola Gallerani e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne