La mia città, Lele Propizio

La mia città, Lele Propizio: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di La mia città, singolo di Lele Propizio disponibile dal 15/11/2019 per JOINFORMUSIC srls. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente La mia città di Lele Propizio!

LELE PROPIZIO
ESCE VENERDÌ 8 NOVEMBRE IN ANTEPRIMA SU SPOTIFY
“LA MIA CITTÀ”
il singolo di debutto dell’attore romano, dedicato alla città eterna

Esce venerdì 8 novembre in anteprima su Spotify “LA MIA CITTÀ” (Joinformusic srls/Pirames International), il singolo che segna il debutto discografico come cantautore dell’attore LELE PROPIZIO.

Il brano, scritto interamente dall’artista, tratta del suo amore per Roma, quell’amore che ogni romano dovrebbe avere. La “città eterna”, oggi bistrattata, merita maggiore considerazione, cura e attenzione.
Per la realizzazione si è cercato di utilizzare un sound elettronico internazionale, al fine di sdoganarsi dal tipico mondo della canzone cantautoriale romana.

«Io e la musica fin da piccoli ci siamo annusati e scontrati – racconta Lele Propizio in merito al singolo – mi ha accompagnato per tutta la mia crescita personale, osservandomi in silenzio, senza chiedermi nulla in cambio. Ho un ricordo scandito nella mente e penso che quello sia stato l’inizio di tutto: mio padre suonava nei piano bar, io avevo circa 6 anni, l’età dove tutto è possibile, dove tutto ti è concesso…e il mio lusso più grande era proprio quello di cantare accanto a lui. Poi più di un anno fa la musica ha deciso di rompere il silenzio, ha deciso che era giunto il momento di “parlarci” faccia a faccia. Abbiamo dunque deciso con la mia etichetta discografica Joinformusic di farlo con un brano tutto mio che parla di Roma, la mia città».

Con “La mia città” Lele Propizio ci racconta la città eterna vista attraverso gli occhi di un adolescente che passeggia nei luoghi meno conosciuti della Capitale, ma altrettanto suggestivi. Infatti il regista (Maestro-LaClique) del videoclip ha deliberatamente evitato i “luoghi comuni” preferendo quegli scorci nascosti agli occhi dei più, a confermare che Roma è quella città che ti fa perdere il fiato, quella di Pasolini e Sordi, quella che ti accoglie a braccia aperte e…te fa strizzà l’occhi!
Particolarmente suggestiva l’immagine del ragazzo, protagonista del video, che raccoglie una lattina da terra, a significare che Roma è patrimonio di tutti, anche di chi la sporca e di chi la dovrebbe pulire. Roma deve essere amata, curata, preservata.

Biografia

Vittorio Emanuele Propizio ha 28 anni ed è conosciuto per essere un giovane attore con al suo attivo un’importante attività cinematografica e televisiva. Fin dall’adolescenza ha lavorato con importanti produttori e registi come Giovanni Veronesi, Neri Parenti, Carlo Verdone, Daniele Lucchetti.
A completamento artistico del suo mestiere di attore Lele ha sempre avuto una grande passione per la musica trasmessagli anche dal padre, cantante di piano bar che Lele ammirava da bambino.
Lele esprime la sua musicalità nel canto, nel suonare il piano e la chitarra e, recentemente, ha cominciato a scrivere canzoni: musica e parole.

I produttori di Joinformusic, esperti compositori e produttori, colpiti da questa vena artistica, hanno deciso di supportarlo e guidarlo per una migliore e concreta realizzazione creativa.
Lele Propizio si affaccia dunque nel panorama musicale italiano con canzoni dal gradevole sapore musicale e dai testi che, per il momento, trattano temi sociali: amicizia, famiglia, ambiente. Per il momento ha deciso di evitare l’argomento “amore”. L’8 novembre 2019 esce in anteprima su Spotify il singolo “La mia città”, il singolo che segna il suo debutto discografico.

www.instagram.com/lelepropizio
www.facebook.com/lelepropizioofficial

Etichetta discografica Joinformusic:
www.instagram.com/joinformusic
www.facebook.com/joinformusic/

Marco Stanzani (Red & Blue)
11-11-2019

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “La mia città” di Lele Propizio!

  • Artista: Lele Propizio
  • Pubblicazione: 15/11/2019
  • Etichetta: JOINFORMUSIC srls

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “La mia città” di Lele Propizio, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Lele Propizio puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Leggi il testo di “La mia città” di Lele Propizio!

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “La mia città” di Lele Propizio, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Ecco la base karaoke di “La mia città” di Lele Propizio!

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “La mia città” di Lele Propizio. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Impara a suonare “La mia città” di Lele Propizio!

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “La mia città”, ti basta segnalare il video Youtube di Lele Propizio e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “La mia città”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Lele Propizio. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Ascolta “La mia città” di Lele Propizio!

Oltre ad ascoltare “La mia città” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Lele Propizio per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “La mia città” con un semplice click!

Acquista “La mia città” di Lele Propizio!