🎙️ La logica del fare, Delorenzo, testo e accordi (Nuove canzoni)

La logica del fare, Delorenzo: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di La logica del fare, singolo di Delorenzo disponibile dal 13/12/2019 per deLorenzo. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente La logica del fare di Delorenzo!

deLorenzo
VENERDÌ 13 DICEMBRE ESCE IN RADIO
“LA LOGICA DEL FARE”
Singolo estratto dall’album “deLorenzo”


Dal 13 dicembre sarà in rotazione radiofonica “La logica del fare”, brano inedito del cantautore deLorenzo estratto dal suo ultimo album omonimo già disponibile sulle piattaforme digitali dallo scorso ottobre.
Esiste l’amore esclusivamente romantico e apparentemente perfetto, oppure si può considerare tale anche un rapporto dove convivono passione e ossessione? Ne “La logica del fare” si racconta l’amore impossibile, il volersi e il non volersi. Battisti cantava “uniti, indivisibili, vicini ma irraggiungibili”. Il brano è caratterizzato dalla magia degli archi dei Bakura Ensemble in dialogo costante con deLorenzo; da ciò è scaturita una canzone prodotta, suonata ed arrangiata secondo l’idea della sottrazione: non un suono o un accordo più di quanto necessario.
Così parla l’artista a proposito del suo singolo: «Mi interessava rappresentare l’amore ossessivo con una canzone ossessiva. Era una sfida: costruire tre momenti melodici diversi sugli stessi quattro accordi. Ne ho voluto fare un singolo. La canzone parte subito con il ritornello cantato, senza intro musicale, ed ha una coda lunghissima che può essere sfumata dalla radio in qualsiasi punto, senza togliere nulla al pezzo. Io non ho potuto né voluto tagliarla».
Il videoclip di “La logica del fare”, scritto e diretto da Lucia Fontana, include una sequenza di immagini in cui al contrappunto musicale del batterista si sovrappongono gli sguardi, le mani, il bacio di un amore esitante: in contrasto emergono le tematiche di passione e disagio. Il tema è suggerito, mai spiegato didascalicamente.

Biografia
Corrado de Lorenzo, in arte deLorenzo, nasce il 13 luglio del 1967 a Seregno, Brianza ed è chitarrista, cantante, compositore. Imprenditore per sopravvivenza, cantautore per vocazione. Dottore in economia, ha iniziato ad occuparsi di musica sin dagli anni del liceo. Per oltre due decenni ha percorso la penisola con centinaia di concerti live, producendo due album in studio con il power trio “Il motorino di Nicola”. Poi le emozioni, le passioni e le ossessioni, hanno dato urgenza a testi del tutto suoi, sino alle canzoni di “Dettagli cromatici”, EP d’esordio in solo; uscito il 3 Febbraio 2017, questo EP vuole essere il punto di approdo di un percorso avviato negli ultimi quattro anni ed è corredato da arrangiamenti acustici essenziali e minimali. Nell’Ottobre 2019 l’uscita del nuovo disco “deLorenzo” registrato (in presa diretta) e mixato da Riccardo Parravicini (Niccolò Fabi, Max Gazzè, Mario Venuti).

Ig: www.instagram.com/corradodelorenzo/?hl=it
Fb: www.facebook.com/corradodilodelorenzo
Marco Stanzani (Red & Blue)
10-12-2019

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “La logica del fare” di Delorenzo!

  • Artista: Delorenzo
  • Pubblicazione: 13/12/2019
  • Etichetta: deLorenzo

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “La logica del fare” di Delorenzo, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Delorenzo puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “La logica del fare” di Delorenzo, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “La logica del fare” di Delorenzo. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “La logica del fare”, ti basta segnalare il video Youtube di Delorenzo e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “La logica del fare”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Delorenzo. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Oltre ad ascoltare “La logica del fare” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Delorenzo per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “La logica del fare” con un semplice click!

Fonte: EarOne