🎙️ La differenza la facciamo noi, Camilla Miconi, accordi e testo - Nuove canzoni

La differenza la facciamo noi, Camilla Miconi: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di La differenza la facciamo noi, singolo di Camilla Miconi disponibile dal 29/11/2019 per Camilla Miconi. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente La differenza la facciamo noi di Camilla Miconi!

Venerdì 29 Novembre 2019 esce in tutti i maggiori store digitali e in rotazione radiofonica “La differenza la facciamo noi” il nuovo singolo di Camilla Miconi edizioni Warner Chappell Music Italiana.
Il nuovo singolo di Camilla Miconi nasce dalla collaborazione con gli autori Andrea Valli, Roberto Balbo e Federica Carminati dell’Accademia Festival di Ghedi – La Bottega degli Autori.
“La differenza la facciamo noi – L’idea che tutto può essere possibile nasce dalla necessità di esprimere un concetto fondamentale: quello di essere padroni della propria vita.
E quindi entrare nella prospettiva che la differenza la possiamo fare in ogni istante basta semplicemente volerlo”

Biografia

Camilla Miconi nasce a San Severino Marche nel 1994. Si avvicina giovanissima alla musica studiando canto. Ha partecipato a diversi concorsi regionali classificandosi tra i primi posti (vincitrice del concorso canoro ”Girotondo Show”, la ”Brocca D’Oro”, ”Voci delle Stelle”, il ”Cerchio”, ”Talenti in Luce”).
Nel 2014 partecipa all’Accademia di Castrocaro Terme e alle rispettive selezioni. Sempre nello stesso anno partecipa alle selezioni di X-Factor e ad un master tenuto dalla cantante Silvia Mezzanotte.
Nel 2016 ha fatto parte di una compagnia teatrale ”Progetto Musical” partecipando al Musical Hercules che ha visto in scena 40 attori, cantanti e ballerini ,il quale ha riscosso grande successo nel territorio marchigiano.

La sua versatilità vocale le ha permesso di avvicinarsi sia al rock, esibendosi con il gruppo ”Hazard” in parecchie piazze marchigiane, che al Pop .
Fino ad un anno fa si è dedicata ad progetto musicale con il gruppo ”Inside a Flower” un tributo alla cantante Elisa.

Recentemente si è impegnata in maniera prioritaria allo studio universitario, conseguendo una laurea in filosofia con il massimo dei voti.

A Gennaio 2018 è uscito il suo primo singolo “Il nostro bene” Il singolo, scritto da Camilla Miconi, è arrangiato dall’autore e compositore Emilio Munda.

Sempre nel 2018 partecipa alla “Fiera Internazionale della Musica”(FIM) a Milano.

Il 7 Dicembre 2018 esce in tutti i maggiori store digitali e in rotazione radiofonica “L’amore al centro” il secondo singolo di Camilla Miconi, sempre arrangiato dall’autore e compositore Emilio Munda
Il video del singolo “L’amore al centro” è uscito in anteprima il 6 Dicembre 2018 su All Music Italia, il sito della musica italiana, http://www.allmusicitalia.it

A Giugno 2019 è 3° classificata al Calabria Fest organizzato in collaborazione con Rai Radio Tutta Italiana, l’evento che si è tenuto a Lamezia Terme è stato trasmesso in streaming sul sito raiplayradio.it

Attualmente si è inserita in un nuovo progetto musicale: “Febbre a 45 giri” dove vengono rivisitati brani appartenenti alla Musica Italiana dal 1960 al 1969 e arrangiati in chiave del tutto nuova da musicisti italiani che hanno alle spalle anni di formazione jazz e collaborazioni importanti anche all’estero.

Partecipa ai casting di “Casa Sanremo Tour” , supera la prima fase di ascolto e riesce ad essere tra i pre-finalisti.

Partecipa anche ad una MasterClass tenuta da Angelo Valsiglio, compositore e produttore di molti grandi successi musicali degli anni Novanta. Innamorato del jazz, è famoso per la sua precisione e bravura e vincitore del festival di Sanremo, categoria Nuove Proposte nel 1993, con il brano “La Solitudine”, interpretato da Laura Pausini.
Andrea Renaldi (Ufficio Stampa Chiasso)
26-11-2019

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “La differenza la facciamo noi” di Camilla Miconi!

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “La differenza la facciamo noi” di Camilla Miconi, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Camilla Miconi puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “La differenza la facciamo noi” di Camilla Miconi, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “La differenza la facciamo noi” di Camilla Miconi. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “La differenza la facciamo noi”, ti basta segnalare il video Youtube di Camilla Miconi e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “La differenza la facciamo noi”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Camilla Miconi. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

-

Oltre ad ascoltare “La differenza la facciamo noi” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Camilla Miconi per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “La differenza la facciamo noi” con un semplice click!