🎙️ Kitty Love, Alessandra Celletti, accordi e testo - Nuove canzoni

Kitty Love, Alessandra Celletti: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Kitty Love, singolo di Alessandra Celletti disponibile dal 20/03/2020 per Alessandra Celletti. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Kitty Love di Alessandra Celletti!

LOVE ANIMALS, il nuovo progetto musicale di Alessandra Celletti.
Dal 20 Marzo in tutti i digital store.

Si intitola LOVE ANIMALS (Alessandra Celletti – musica / Paola Luciani – animazioni)
ed è il nuovo progetto musicale di Alessandra Celletti in collaborazione con la videoartista Paola Luciani, che uscirà 20 Marzo in coincidenza della giornata mondiale della felicità e sarà disponibile su bandcamp e su tutte le piattaforme digitali.
Sei canzoni d’amore dedicate a sei animali che hanno avuto un ruolo significativo, concreto o simbolico, nella vita della pianista e compositrice, questa volta anche nel ruolo di cantante.
I sei brani del cd si moltiplicano per tre e sono rielaborati anche in una versione remix del tutto “personale” e in versione acustica.
Finanziato grazie all’entusiasmo delle persone e ad una campagna di crowdfunding che ha superato ampiamente il traguardo LOVE ANIMALS prevede la realizzazione di un cofanetto di musica e animazioni con un cd e un dvd. Ma non solo: sarà infatti stampato anche un 45 giri in vinile dove sul lato A ci sarà Donkey Song una canzone dedicata ad un matrimonio poetico e surreale con un asinello e sul lato B Kitty Love dedicata a Pedro, un gatto con una storia malinconica ma anche magica.
Ed è proprio Kitty Love il primo singolo in uscita anche con un video di animazione realizzato in stop motion grazie alla fantasia di Paola Luciani, artista riconosciuta a livello internazionale per il suo inconfondibile stile poetico e onirico.
Gli arrangiamenti ed il mix sono a cura di Alessandra Celletti e Alberto Tre. Come musicisti hanno suonato:
Contrabbasso: Daniele Ercoli; Flauto e flauto basso: Paolo Fratini; Percussioni: Marcello Piccinini.
Master: Eugenio Vatta.

“L’adoro. Little Bird è una bella canzone e la voce è meravigliosa. Quanto al piccolo video in carta ritagliata per Donkey Song è perfetto, leggero, giocoso, pieno di fantasia” – queste le parole del regista francese Patrice Leconte che da anni segue con attenzione il lavoro della Celletti.

Alessandra Celletti ha dedicato la sua vita al pianoforte, diplomandosi al Conservatorio di Santa Cecilia di Roma. Parte quindi da una formazione classica ma chi la conosce un po’ di più sa quanto sia grande anche l’attitudine a sperimentare sempre cose nuove tanto che le sue esperienze si moltiplicano con deviazioni interessanti anche nel campo del rock, dell’avanguardia e dell’elettronica. Tantissime le collaborazioni con artisti italiani (da Gianni Maroccolo a Claudio Rocchi, ai Marlene Kuntz, a Franco Battiato) e internazionali (tra cui il mitico Hans Joachim Roedelius, pioniere dell’elettronica tedesca con Brian Eno e i Cluster).
www.alessandracelletti.com

Paola Luciani ha conosciuto l’arte del cinema d’animazione nel 1988 al Centro sperimentale di cinematografia di Roma dove si è perfezionata nel 1990 avendo come docente Giulio Gianini (“La gazza ladra”, candidato nel 1966 all’Oscar).
Dal 1990 ha lavorato regolarmente con studi di animazione coinvolti in produzioni televisive e cinematografiche. I suoi film, caratterizzati da contenuti poetici e psicologici, sono stati selezionati in importanti festival internazionali. Nel 2012 il film “Island” ha ricevuto due premi per il miglior cortometraggio animato.
www.paolaluciani.com
germanelli.com (Ufficio Stampa)
18-03-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Kitty Love” di Alessandra Celletti!

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Kitty Love” di Alessandra Celletti, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Alessandra Celletti puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Kitty Love” di Alessandra Celletti, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Kitty Love” di Alessandra Celletti. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Kitty Love”, ti basta segnalare il video Youtube di Alessandra Celletti e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Kitty Love”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Alessandra Celletti. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

-

Oltre ad ascoltare “Kitty Love” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Alessandra Celletti per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Kitty Love” con un semplice click!

Fonte: EarOne