🎙️ Just for Fun (Woman’s Outburst About Sex & Freedom), Eef Early Ettringite Formation, testo e accordi (Nuove canzoni)

Just for Fun (Woman's Outburst About Sex & Freedom), Eef Early Ettringite Formation: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Just for Fun (Woman's Outburst About Sex & Freedom), singolo di Eef Early Ettringite Formation disponibile dal 29/05/2020 per Automatic Records. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Just for Fun (Woman's Outburst About Sex & Freedom) di Eef Early Ettringite Formation!

Just For Fun è il nuovo singolo degli EEF, sestetto marchigiano formato da giovanissimi super-solisti capitanati dalla front woman Cecilia Rossini. Just For Fun, estratto dal loro debut album Horror Vacui, è un concentrato di energia e gusto per il funky, la fusion e il rock. Ma attenzione, il pezzo “spinge” anche sull’airplay radiofonico con la voce di Cecilia che, in alcuni momenti, ci riporta alla migliore Lisa Stansfield. Gli EEF, che nel 2018, sono stati terzi assoluti (primi tra i gruppi) al Tour Music Fest presieduto da Mogol, hanno idee precise, stile e tecnica superlativa. Un gruppo proiettato nel mondo ma con un’anima italiana.

EEF Early Ettringite Formation è un sestetto di giovani musicisti marchigiani. Il gruppo propone un progetto di musica inedita dalle sonorità originali, decisamente Rock ma con molteplici influenze, dal Jazz, Funk alla Fusion. Nella primavera del 2018 registrano la prima demo contenente tre brani originali al Nufabric Basement Studio Recording di Fermo e prendono parte al Tour Music Fest 2018 arrivando in finale a Roma e posizionandosi 3° in tutta Italia. Partecipano al Forum Jazz Live di Forlì con Dave Weckl e Mike Stern giungendo sino alla semifinale. Ad oggi, hanno completato la registrazione del loro primo disco “Horror Vacui” presso Astronave Recording Studio di Recanati. L’album esprime perfettamente il concetto del “terrore del vuoto” che da sempre si è presentato in diverse forme artistiche dalla pittura, alla scultura, all’architettura, che si avvale dell’atto del riempimento di un’intera superficie di un’opera con dei particolari finemente dettagliati. Così come nell’arte bizantina, gotica, barocca o quella di M.C Escher, anche il concetto di Rock può prendere forma attraverso un “esuberanza decorativa”.

Il nome EEF Early Ettringite Formation prende invece spunto dal mondo della chimica: l’ettringite primaria è un composto che si forma nella fase di presa del cemento ed è ciò che conferisce ad esso la compattezza e il tipico carattere lapideo. Il progetto nasce da questa spiegazione puramente scientifica, dove ne è stato colto il senso più filosofico: EEF Early Ettringite Formation è il connubio tra sei elementi di estrazioni differenti che, miscelati insieme, danno origine ad un composto solido come il cemento.
Gli EEF sono:
Cecilia Rossini -Voce
Umberto Ferretti -Chitarra
Mattia Leoni -Batteria
Giovanni Golaschi -Basso
Leonardo Rosselli -Sax
Matteo Paggi -Trombone
Giulio Berghella (DCOD Communication)
27-05-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Just for Fun (Woman's Outburst About Sex & Freedom)” di Eef Early Ettringite Formation!

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Just for Fun (Woman's Outburst About Sex & Freedom)” di Eef Early Ettringite Formation, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Eef Early Ettringite Formation puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Autori

Sai chi ha scritto “Just for Fun (Woman's Outburst About Sex & Freedom)”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Just for Fun (Woman's Outburst About Sex & Freedom)” di Eef Early Ettringite Formation, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

-

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Just for Fun (Woman's Outburst About Sex & Freedom)” di Eef Early Ettringite Formation. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Just for Fun (Woman's Outburst About Sex & Freedom)”, ti basta segnalare il video Youtube di Eef Early Ettringite Formation e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne