Island Of Doom, Agnes Obel - Accordi e testo

Island Of Doom, Agnes Obel: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Island Of Doom, singolo di Agnes Obel disponibile dal 1/11/2019 per Universal. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Island Of Doom di Agnes Obel!

AGNES OBEL
ISLAND OF DOOM

“Per me Myopia è un album sulla fiducia e sul dubbio. Puoi fidarti di te stesso o no? Puoi fidarti dei tuoi giudizi? Puoi fidarti che farai la cosa giusta? Puoi fidarti del tuo istinto e di ciò che senti? O i tuoi sentimenti sono distorti? ”- Obel

Per quasi un decennio, Agnes Obel è stata una delle artiste più indipendenti e originali nella musica contemporanea. Ora è tornata con un nuovo album, Myopia, in uscita per Deutsche Grammophon il 21 febbraio 2020, preceduto dall’incantevole singolo “Island Of Doom”.

Seguendo lo stesso metodo utilizzato per i suoi album precedenti (Philharmonics, Aventine e Citizen Of Glass), che ha completato in totale autonomia nel suo studio a Berlino, Obel si è sottoposta ad un isolamento creativo per evitare qualsiasi influenza esterna che potesse condizionare il processo di scrittura, la registrazione e il missaggio. “Per gli album su cui ho lavorato è stata necessaria la creazione di una specie di campana di vetro all’interno di cui tutto è finalizzato alla sua realizzazione”.

“Per me la produzione si intreccia con i testi e la storia che sta dietro alle canzoni”, afferma Obel. Questo è esattamente ciò che rende la sua musica così avvincente e lo stesso vale per Myopia. “Paradossalmente, ho bisogno di creare la mia miopia per fare musica”. Obel stava sperimentando tecniche di elaborazione della registrazione, deformando e abbassando voci, archi, piano, celesta e piano-luthéal, trovando il modo di fondere questi elementi per diventare uno solo, deformandoli in modo da percepire una sensazione confortevole all’interno del suono stesso ricercato durante la registrazione.

Sebbene la musica di Obel possa spesso trattare storie di attualità distopica dei nostri giorni a cui siamo tutti ora soggetti, i contenuti di “Island Of Doom” sono molto più personali, come spiega lei stessa. “La canzone è composta da piano smorzato, violoncello pizzicato e voce, i cori salgono e scendono d’intensità… nella mia esperienza quando qualcuno vicino a te muore è semplicemente impossibile capire che non puoi mai parlare con lui o raggiungerlo in qualche modo. Per certi versi è ancora vivo perché nella tua coscienza non è cambiato nulla, è ancora lì con tutti gli altri che conosci”.

Il video ufficiale di Island Of Doom è disponibile da oggi. Creato dal collaboratore e partner Alex Brüel Flagstad, visualizza perfettamente l’esperienza e il mistero di Myopia, che può essere definito come “la qualità di essere miopi”.

Agnes Obel suonerà in Europa in tour nella primavera del 2020 e si unirà a Dead Can Dance come ospite speciale in tutto il Nord America ad aprile e maggio.

Agnes Obel European Tour

Feb 24: Oslo, Sentrum Scene

Feb 25: Stockholm, Göta Lejon

Feb 26: Copenhagen, KB Hallen

Feb 27: Copenhagen, KB Hallen

Feb 29: Cologne, Carlswerk Victoria

Mar 01: Mannheim, Capitol

Mar 02: Hamburg, Laeiszhalle

Mar 04: Vienna, Arena

Mar 05: Zurich, Samsung Hall

Mar 06: Lausanne, Métropole

Mar 09: Prague, Hybernia Theatre

Mar 11: Groningen, Oosterpoort

Mar 12: Utrecht, TivoliVredenburg

Mar 13: Tilburg, 013

Mar 15: Warsaw, Progresja SOLD OUT

Mar 16: Berlin, Admiralspalast

Mar 17: Munich, St Matthäus Kirche

Mar 19: Nantes, Cité des Congrès SOLD OUT

Mar 20: Paris, La Seine Musicale

Mar 21: Luxembourg, Den Atelier

Mar 23: Brussels, Cirque Royal

Mar 25: Bayonne, Théâtre Quintaou SOLD OUT

Mar 26: Madrid, Teatro Lara SOLD OUT

Mar 27: Barcelona, Sala Barts

Mar 29: Dublin, Vicar Street

Mar 31: Manchester, Bridgewater Hall

Apr 01: Edinburgh, Queen’s Hall

Apr 02: Glasgow, Academy

Apr 04: Whitley Bay, Playhouse

Apr 05: Cambridge, Corn Exchange

Apr 06: Birmingham, Symphony Hall

Apr 08: Salisbury, City Hall

Apr 09: London, Eventim Apollo

Agnes Obel North American Tour (con i Dead Can Dance)

Apr 17: Philadelphia, PA, The Met Philadelphia

Apr 19: Washington, DC, The Anthem

Apr 21: New York City, NY, Radio City Music Hall

Apr 24: Boston, MA, Boch Center

Apr 26: Toronto, ON, Meridian Hall

Apr 29: Detroit, MI, Masonic Temple

May 01: Denver, CO, The Mission Ballroom

May 03: Seattle, WA, Paramount Theatre SOLD OUT

May 04: Vancouver, BC, Orpheum Theatre

May 07: San Francisco, CA, The Masonic SOLD OUT

May 09: Los Angeles, CA, Greek Theatre

May 11: San Diego, CA, San Diego Civic Theatre

May 14: Mexico City, MX, Auditorio Nacional

Raffaella Leva (Universal)
31-10-2019

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Island Of Doom” di Agnes Obel!

  • Artista: Agnes Obel
  • Pubblicazione: 1/11/2019
  • Etichetta: Universal

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Island Of Doom” di Agnes Obel, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Agnes Obel puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Leggi il testo di “Island Of Doom” di Agnes Obel!

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Island Of Doom” di Agnes Obel, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Ecco la base karaoke di “Island Of Doom” di Agnes Obel!

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Island Of Doom” di Agnes Obel. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Impara a suonare “Island Of Doom” di Agnes Obel!

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Island Of Doom”, ti basta segnalare il video Youtube di Agnes Obel e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Island Of Doom”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Agnes Obel. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Ascolta “Island Of Doom” di Agnes Obel!

Oltre ad ascoltare “Island Of Doom” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Agnes Obel per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Island Of Doom” con un semplice click!

Acquista “Island Of Doom” di Agnes Obel!