🎙️ Io sogno, Benedetta Grazzini, accordi e testo - Nuove canzoni

Io sogno, Benedetta Grazzini: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Io sogno, singolo di Benedetta Grazzini disponibile dal 6/11/2020 per Riserva Sonora - Radio Rossa. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Io sogno di Benedetta Grazzini!

Benedetta Grazzini
In radio con “Io sogno”, singolo che porta la firma di Valerio Negrini.
Già disponibile nei digital store.
(Riserva Sonora-Radio Rossa)

“Io sogno” è il nuovo singolo della giovane cantante, attrice e performer ligure Benedetta Grazzini, in radio e negli store digitali da venerdì 6 Novembre. Il brano nasce da un testo inedito di Valerio Negrini (musica e produzione di Paolo Schianchi), donato dalla moglie Paola Racca a Benedetta insieme ad altri, arrangiato e prodotto da Paolo Schianchi che ne ha creato anche la parte musicale. È un inno a vivere essendo se stessi, guardando sempre oltre e cercando sempre la luce anche quando la vita non sempre ti delinea un futuro luminoso.

Biografia
Bennie Grazzini (La Spezia, 19 febbraio 1992) è una cantante, attrice e performer di teatro musicale.
Inizia il suo percorso nel 2008, quando a 16 anni partecipa alle prime audizioni per musical come Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante, Tosca – Amore Disperato di Lucio Dalla e Dracula – Opera Rock della P.F.M. dimostrando, nonostante la giovane età, un’attitudine particolare a questo tipo di arte.
Nel 2011 collabora con il produttore, compositore ed arrangiatore Max Marcolini, con il quale scrive ed interpreta il brano in lingua francese “L’Aube de Demain” (L’Alba di Domani), del quale è autrice del testo.
Il brano riscuote un discreto successo in Francia, dove Bennie viene invitata ad esibirsi come ospite speciale durante la puntata anniversario di Star7 Radio, nella piazza centrale della città di Cambrai.
L’Aube de Demain viene notata anche da Radio Stonata, che la inserisce nella sua web-chart, dove resta alla posizione numero 1 per ben due settimane consecutive. Negli anni successivi Bennie si dedica allo studio della recitazione e delle arti performative studiando con insegnanti ed artisti del calibro di Vittorio Matteucci, Paolo Schianchi, Manuel Frattini, Daniele Falleri, Graziano Galàtone, Marco Falaguasta e molti altri. Nel frattempo partecipa anche ad un progetto discografico intitolato I Love La Spezia, dedicato alla sua città natale nel quale canta, in dialetto, alcuni brani storici della tradizione spezzina, scritti dal Maestro Eugenio Giovando. Nel 2016 partecipa ad Area Sanremo con il brano “Un bacio”, scritto dal cantautore piemontese Alessandro Bellati ed entra a far parte del progetto Omniband Lab, ideato e diretto dal Maestro Paolo Schianchi, (chitarrista, compositore, arrangiatore ed inventore di un complesso sistema elettro-acustico unico al mondo, che gli offre la capacità di suonare fino a 4 chitarre contemporaneamente utilizzando mani, piedi e bocca, denominato Octopus; oltre che inventore di una chitarra a 49 corde). Omniband Lab è un progetto che promuove le giovani eccellenze musicali italiane e dona loro la possibilità di volare negli Stati Uniti per studiare con i grandi della musica mondiale e nelle migliori scuole americane. Nel 2019 entra a far parte della compagnia Daigo In Musical con la quale, il 5 settembre 2020, porta in scena, durante la manifestazione Castello Festival, presso il Castello Carrarese di Padova, una commedia musicale, opera originale scritta e diretta dal Maestro Vittorio Matteucci, intitolata “Tutte pazze per Benny”, nella quale interpreta il ruolo di Etta, una ragazza apparentemente tutta casa e chiesa che nasconde in realtà un lato del tutto inaspettato ed assai più divertente. Bennie cresce con una grande passione per la musica, in particolare quella degli anni ’80, che la porta a scoprire artisti come Phil Collins, Genesis, George Michael, Queen, Elton John, Annie Lennox, Talk Talk e molti altri, che formano quello che è oggi parte del suo bagaglio artistico. Amante di molti generi musicali diversi tra loro, dal blues alla canzone francese, passando da pop, rock,funk e prog , arrivando alle ampie melodie dei musical e delle commedie musicali, Bennie trae ispirazione da ognuno di essi, arricchendosi sempre di nuove sfumature e colori.

Contatti:
www.facebook.com/benedettagrazziniofficial/
Instagram: @g_bennie – Twitter: @g_bennie

Management artista: Marco Mori – Etichetta: Radio Rossa Management
germanelli.com (Ufficio Stampa)
02-11-2020

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Io sogno” di Benedetta Grazzini!

  • Artista: Benedetta Grazzini
  • Pubblicazione: 6/11/2020
  • Etichetta: Riserva Sonora – Radio Rossa
Io sogno, di Benedetta Grazzini

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Io sogno” di Benedetta Grazzini, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Benedetta Grazzini puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “Io sogno”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Io sogno” di Benedetta Grazzini, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Io sogno” di Benedetta Grazzini. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Io sogno”, ti basta segnalare il video Youtube di Benedetta Grazzini e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne