🎙️ Incontri (dimensioni parallele), L’Iperuranio, accordi e testo - Nuove canzoni

Incontri (dimensioni parallele), L'Iperuranio: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Incontri (dimensioni parallele), singolo di L'Iperuranio disponibile dal 28/02/2020 per LaPop. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Incontri (dimensioni parallele) di L'Iperuranio!

L’IPERURANIO
VENERDÌ 28 FEBBRAIO ESCE IN RADIO
“INCONTRI (DIMENSIONI PARALLELE)”
PUNTO DI CONTATTO TRA CORPI E MENTI

Da venerdì 28 febbraio sarà in rotazione radiofonica “INCONTRI (DIMENSIONI PARALLELE)” (LaPOP), inedito de L’IPERURANIO estratto dal suo ultimo album “Postimpressionismo”, già disponibile sulle piattaforme digitali.
“Incontri (Dimensioni Parallele)” è una canzone da ascoltare con attenzione, da sentire con la testa e con il corpo: il primo singolo scritto dall’autore che, dopo una lunga gestazione e infiniti cambi d’abito, trova finalmente la sua dimensione. Acustica, com’è nata, elettronica come è stata sviluppata quasi da subito, diretta come quando è stata scritta, improvvisando un testo su due semplici accordi.
Racconta L’iperuranio: «Credo sia stato il 2001. Strimpellavo la chitarra da un paio d’anni e avevo cominciato ad abbozzare qualche canzone. Dopo un pomeriggio da innamorati, ho preso in mano la chitarra e mentre suonavo in loop i due accordi più facili del mondo, è uscito un flusso di coscienza. In meno di 20 minuti avevo la mia prima canzone».
Il videoclip di “Incontri (Dimensioni Parallele)”, diretto da Francesco Chiot, è ambientato in un bar dove Nicola Bertocchi – in arte L’iperuranio – lavora al banco e in veste di personaggio secondario assiste ad un incontro amoroso raccontato, tra corpo e mente, in una sequenza crescente di immagini evocative.
“Incontri (Dimensioni Parallele)” è disponibile su Spotify al seguente link: https://spoti.fi/2uMAsA2

Biografia
L’Iperuranio è il progetto cantautorale di un triestino classe ?80, al secolo Nicola Bertocchi. Dopo un’adolescenza fatta di racconti, poemi e poesie, compra una chitarra, si fa prestare un manuale di accordi e da lì, scrivere le prime canzoni è un attimo. Dopo un’effimera esperienza in una cover band come tante altre, si dedica negli anni dell’università ad assecondare le proprie ispirazioni, collezionando decine di pezzi. A metà dei Duemila inizia ad adottare lo pseudonimo L’Iperuranio, figlio della propria fascinazione liceale per Platone e dell’idea (per così dire platonica) che ormai non s’inventa niente, al massimo si possono “ricordare” e rielaborare in modo proprio, cose che già esistono. Mentre conclude gli studi, conseguendo una laurea improbabile, inizia un’amicizia e una collaborazione artistica col tastierista e produttore Nicola Ardessi e col suo aiuto comincia a impratichirsi nella registrazione e ad autoprodursi dei demo caserecci. Dopo aver condiviso un paio di sale prove e aver vissuto quattro anni in una delirante villa/studio, i due hanno individuato i “pezzi che avrebbero dovuto esserci” da inserire in un disco “che prima o poi si sarebbe dovuto fare”. Con profonda calma è iniziato un processo di trasformazione dei provini iniziali in canzoni vere e proprie. Con “Incontri (Dimensioni Parallele)” inaugura il 2020 dopo l’uscita nell’anno precedente di “Postimpressionismo” (LaPOP), il suo primo album, da cui è tratto è il singolo.

Facebook: www.facebook.com/liperuranio
Instagram: https://www.instagram.com/liperuranio_official/
YouTube: http://bit.ly/3bimtC
Marco Stanzani (Red & Blue)
25-02-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Incontri (dimensioni parallele)” di L'Iperuranio!

  • Artista: L'Iperuranio
  • Pubblicazione: 28/02/2020
  • Etichetta: LaPop

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Incontri (dimensioni parallele)” di L'Iperuranio, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di L'Iperuranio puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Incontri (dimensioni parallele)” di L'Iperuranio, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Incontri (dimensioni parallele)” di L'Iperuranio. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Incontri (dimensioni parallele)”, ti basta segnalare il video Youtube di L'Iperuranio e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Incontri (dimensioni parallele)”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di L'Iperuranio. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

-

Oltre ad ascoltare “Incontri (dimensioni parallele)” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di L'Iperuranio per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Incontri (dimensioni parallele)” con un semplice click!

Fonte: EarOne