Incantevolmente, Bandazz

Incantevolmente, Bandazz: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Incantevolmente, singolo di Bandazz disponibile dal 6/12/2019 per Savalla Records / Onerpm. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Incantevolmente di Bandazz!

BandazZ
DA VENERDÌ 6 DICEMBRE IN RADIO IL SINGOLO
“INCANTEVOLMENTE”
Il dolce canto della nostalgia
Dal 6 dicembre sarà in rotazione radiofonica “Incantevolmente” (Savalla Records), il nuovo singolo di BandazZ, disponibile sulle piattaforme digitali dallo scorso 29 novembre.
Registrata tra Roma, Parigi e Rio de Janeiro, “Incantevolmente” è una canzone pensata per far da ponte non solo tra due lingue – è infatti cantata in italiano e in portoghese, così come quasi tutti gli inediti di BandazZ -, ma anche tra due culture che condividono la dimensione della nostalgia. Quest’ultima si pone infatti come tematica centrale del brano, assumendo i connotati di una condizione non solo umana, ma anche musicale.
«”Incantevolmente” è la saudade dello sguardo oltre il mare, la nostalgia e il desiderio di un ritorno quando è già tempo di andar via – commenta la band – c’è un tempo per ogni cosa: anche per ritrovarsi, per riscoprirsi, così la tristezza si fa tenerezza e arriva a chi ascolta una storia che sa di felicità».
Il videoclip di “Incantevolmente”, diretto da Ermete Ricci e Spencer Bambrough, vede protagonista un giovane ragazzo che, durante un allenamento solitario in un campo da basket, ripercorre mentalmente i ricordi legati a un amore ormai finito; i flashback del protagonista sono accompagnati dalle immagini delle onde che si infrangono sulla costa di Marsiglia e dalle note agrodolci della canzone.

Biografia
Il progetto BandazZ nasce dalla volontà del cantante e autore Max Lantieri, musicante clandestino, come ama definirsi, che fa il suo esordio con un album dedicato al Brasile e a uno dei suoi generi musicali più conosciuti e amati, la Bossa Nova. Avvalendosi della preziosa collaborazione del chitarrista Theo Salvitti, riunisce a sé un gruppo di talentuosi musicisti del panorama jazz romano, per registrare live in studio l’album “Bossa in a jazzy dress”, che viene pubblicato il 26 giugno 2018 dall’etichetta brasiliana Savalla Records (finalista del Prêmio Profissionais da Música 2019). Da questa prima esperienza discografica e dalla collaborazione con il produttore e Ingegnere del suono, Carlos Savalla, nasce l’idea di replicare il progetto per rendere omaggio anche alla grande musica italiana di tutti i tempi, nello stile di BandazZ. Al duo Lantieri-Salvitti si unisce la giovane cantante Beatrice De Dominicis già messasi in luce nelle ultime edizioni di Edicola Fiore e Domenica in, e con all’attivo un primo singolo autoriale “Storia d’Inverno”, pubblicato da Savalla Records lo scorso settembre. Sospesi tra due mari, due lingue, due culture musicali che tentano di incontrarsi per contaminarsi, questo è il tratto che caratterizza il percorso della band che sta ultimando dopo oltre due anni di lavoro il primo progetto autoriale, dal titolo “Sonhos: il viaggio, il sogno e la poesia”, la cui uscita è stata anticipata dal singolo bilingue “Encantadoramente”, registrato a San Paolo in versione acustica per il progetto Registros della Savalla Records, e dall’anteprima video di un brano ancora inedito “Acalanto e Cafunè”, dedicato al grande scrittore brasiliano Jorge Amado. Il videoclip è stato presentato in anteprima al Flipelô -Festival internazionale della Letteratura- a Salvador da Bahia. L’8 marzo 2019 la band ha presentato “Legata a un granello di sabbia”, una versione speciale arrangiata in Bossa Nova del celebre brano scritto da Nico Fidenco e Gianni Marchetti, per tornare a giugno con il singolo SAMBARAVÁ con la B-side “Tu sei così”, omaggio a Fred Bongusto, e a settembre con il nuovo singolo “Beijinhos à beira-mar”. L’ultimo singolo di BandazZ, intitolato “Incantevolmente” e già disponibile sulle piattaforme digitali dal 29 novembre, sarà in rotazione radiofonica dal prossimo 6 dicembre.

Sito: www.bandazz.com
Facebook: https://www.facebook.com/BandazZ/
Instagram: https://www.instagram.com/bandazz_music/


RED&BLUE MUSIC RELATIONS
www.redblue.it[email protected]
Fb: RedBlueMusic
Ig: redblue_musicrelations
Tw: RedBlue_Music
Marco Stanzani (Red & Blue)
03-12-2019

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Incantevolmente” di Bandazz!

  • Artista: Bandazz
  • Pubblicazione: 6/12/2019
  • Etichetta: Savalla Records / Onerpm

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Incantevolmente” di Bandazz, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Bandazz puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Incantevolmente” di Bandazz, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Incantevolmente” di Bandazz. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Incantevolmente”, ti basta segnalare il video Youtube di Bandazz e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Incantevolmente”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Bandazz. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Oltre ad ascoltare “Incantevolmente” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Bandazz per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Incantevolmente” con un semplice click!