🎙️ In un’estate così, Puntozero, testo e accordi (Nuove canzoni)

In un'estate così, Puntozero: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di In un'estate così, singolo di Puntozero disponibile dal 24/07/2020 per Noise Symphony. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente In un'estate così di Puntozero!

IN UN’ESTATE COSI’
il primo singolo del cantautore
Puntozero
dal 24 luglio in radio e in tutti gli store digitali

Giovanni Montalbano, posizionatosi al quarto posto nelle finali per rappresentare San Marino all’Eurovision Song Contest 2018, pubblica il suo primo singolo con il nome Puntozero. “In un’estate così”, distribuito da Pirames International in collaborazione con INDIeFFUSIONE, il portale dedicato alla musica emergente e indipendente, sarà disponibile dal 24 luglio in tutti gli store digitali.
https://pirames.lnk.to/Inunestatecosi

“Volevo una canzone che facesse simbolicamente un po’ di rumore in un’atipica silenziosa Taormina. Vedere le strade vuote, le saracinesche abbassate, le spiagge deserte faceva male e, sull’onda emotiva, è nata questa mia canzone. Spero che la mia musica e le immagini del videoclip possano trasmettere un’energia positiva a tutte quelle attività che, a Taormina, vivono di turismo, e non solo. Con l’occasione invito tutti a tornare fra le viuzze della perla jonica e immergersi nelle acque limpide con vista Isola Bella, gustando una granita, magari sulle note della mia canzone.”

Puntozero racconta così, sullo sfondo di una Taormina che cerca di tornare alla routine quotidiana, una Sicilia inedita, come inedita è stata la situazione che l’Italia ha recentemente dovuto affrontare a causa del Covid che l’ha resa irriconoscibile tra serrande abbassate e strade vuote. Un’Italia che però sa rinascere grazie alla tipica “arte di arrangiarsi” che caratterizza da sempre i suoi abitanti. Un’Italia che rinasce dal mare e dal sole della Sicilia, fulcro di storia, bellezza e arte nel nostro Paese.

La scrittura di Puntozero è contraddistinta da una dimensione tipicamente cantautorale legata a sonorità it-pop che sfociano in un ritornello martellante e tipicamente estivo. Le immagini espresse tramite le parole immergono l’ascoltatore in una dimensione fresca ed evasiva richiamata, in questo caso, anche dal videoclip che finisce con un tuffo nelle acque di Isola Bella trasmettendo un chiaro sapore di rinascita.
Francesca Ripa (Pirames International)
21-07-2020

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “In un'estate così” di Puntozero!

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “In un'estate così” di Puntozero, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Puntozero puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “In un'estate così”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “In un'estate così” di Puntozero, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “In un'estate così” di Puntozero. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “In un'estate così”, ti basta segnalare il video Youtube di Puntozero e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne