🎙️ Illusione, Yoseba, testo e accordi (Nuove canzoni)

Illusione, Yoseba: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Illusione, singolo di Yoseba disponibile dal 29/10/2020 per Hokuto Empire. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Illusione di Yoseba!

YOSEBA

Entra a fare parte del roster artisti di Hokuto Empire

Con il singolo pop urban

“ILLUSIONE”

ha ottenuto il primo posto nella classifica VIRAL di SPOTIFY
e raggiunto i quasi 3 MILIONI DI VIEWS / STREAM




L’artista pop urban napoletano YOSEBA è entrato a fare parte del roster di artisti dell’etichetta discografica Hokuto Empire con distribuzione Sony Music Italy.

Con il singolo “ILLUSIONE” (Prod. Nazo) YOSEBA ha ottenuto il primo posto nella classifica VIRAL di SPOTIFY e raggiunto i quasi 3 MILIONI di views / stream.

YOSEBA ha inoltre aperto i concerti di artisti come Sfera Ebbasta, Luchè e Gué Pequeno.

“ILLUSIONE” è un brano pop urban, dalle influenze trap, dal ritornello accattivante che rimane subito in testa. YOSEBA dà voce ai sentimenti della propria generazione, raccontando la storia di un rapporto sbilanciato che inizialmente sembrava di vero amore, ma in realtà era apparenza, era un’illusione.

«?Illusione’ è nata in un periodo particolare per me – racconta YOSEBA – avevo tanto veleno dentro dopo una delusione e ho trovato sfogo nella musica, nella scrittura. È la canzone che mi ha portato al successo dandomi la possibilità di fare della musica un lavoro. Credo infatti che sia molto importante trovare dei modi costruttivi per trasformare le nostre esperienze ed emozioni negative in nuove opportunità e prospettive future».


YOSEBA è Giuseppe Cirillo. L’artista nasce a Torre Annunziata, in cui trascorre la propria infanzia con gli amici e a scuola di calcio. Inizialmente coltiva infatti il sogno di calciatore, per poi entrare in contatto con gli ambienti musicali durante la sua attività da PR. Decide così di incidere un brano da far ascoltare all’interno del locale in cui lavora. Il pezzo riscuote un successo immediato e inaspettato. La popolarità del brano porta l’artista ad intraprendere un percorso artistico, dando voce, attraverso la musica, alle proprie emozioni, raccontando vicende vere, sentite, con la voglia di diventare un punto di riferimento per la sua generazione. Questo lo porta ad aprire i concerti di artisti come Sfera Ebbasta, Luchè e Gué Pequeno. Dopo aver pubblicato i singoli “Non mi interessa”, “Resilienza”, “Quello che non hai”, “Non so perché”, “Proibita” e “Destinazione America”, scrive “Illusione”, brano prodotto da Nazo che ottiene il primo posto nella classifica VIRAL di Spotify, raggiungendo i quasi 3 MILIONI di views / stream. Seguono i singoli “Amore Covid-19 Freestyle”, “Prima ti amo poi mi pento” e “Hasta la Vista”. YOSEBA in seguito viene notato da Francesco Facchinetti, con cui inizia un rapporto discografico che lo porta ad entrare nel roster di artisti dell’etichetta Hokuto Empire.


YOSEBA fa parte della scuderia di talenti HOKUTO EMPIRE.
Elena Lucerna (Newco Management)
26-10-2020

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Illusione” di Yoseba!

Illusione, di Yoseba

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Illusione” di Yoseba, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Yoseba puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “Illusione”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Illusione” di Yoseba, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Illusione” di Yoseba. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Illusione”, ti basta segnalare il video Youtube di Yoseba e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne