🎙️ Il mondo di domani, Andreacarlo, testo e accordi (Nuove canzoni)

Il mondo di domani, Andreacarlo: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Il mondo di domani, singolo di Andreacarlo disponibile dal 26/06/2020 per Andreacarlo. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Il mondo di domani di Andreacarlo!

Un brano dal mood nostalgico e introspettivo, che racconta l’incertezza dell’esistenza (“Camminiamo su fili appesi tra i grattacieli”) e la voglia di ricostruirsi ritrovando l’ingenuità perduta e le immagini autentiche di un passato ormai lontano.
Testo e sonorità sono ispirati ai grandi cantautori italiani, come Lucio Dalla e Paolo Conte.

Andreacarlo è un musicista e sound designer da oltre 20 anni.
Nei primi anni 2000 è autore delle musiche per la mostra Blind Date (Industria Superstudio, 2003 – patrocinio del Ministero della Cultura Europeo), il progetto SOS design per Emergency (2002) , due edizioni del Matrimonio dei Sensi (Industria Superstudio, con Studioselva), installazione al Festival Foto di Savignano sul Rubicone (2003).
Nel 2002 realizza la colonna sonora per la mostra fotografica “Konflikt” della fotografa Zoja Coko, (Galeria Progres, Belgrado), e appare nella TV nazionale serba per parlare del progetto. Mostra e musiche avranno un riscontro anche a Milano nello stesso anno, esponendo tra l’altro al consolato USA e a Le Biciclette.
Dal 2000 al 2010 è frontman e cantante della band Decò. Accanto all’attività live che porta il gruppo a suonare alla Rockhouse, Le Scimmie, Hollywood, con
la band pubblica nel 2007 l’EP “Canzone d’autunno” per la Nomadism Records, inserito nel boxset United Forces for Phoenix Vol.2, Indie-wave.

Terminata l’esperienza con la band, realizza suoni per videogames, musiche per CD- Rom e pubblicità YouTube. Si dedica a colonne sonore per diversi corti di HDMAD produzioni: “Non mi piace faccio il bis” (Diego Borella & Mirko Catoio – 2011) “Ghetto Shopping” (Mirko Catoio – 2011), The Clock (Mirko Catoio – 2012) e Like Stendhal (Diego Borella – 2013). Nel 2020 un nuovo ritorno alla musica pop: debutta come solista con il singolo Andràtuttobene.
Giulio Berghella (DCOD Communication)
24-06-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Il mondo di domani” di Andreacarlo!

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Il mondo di domani” di Andreacarlo, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Andreacarlo puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Autori

Sai chi ha scritto “Il mondo di domani”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Il mondo di domani” di Andreacarlo, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

-

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Il mondo di domani” di Andreacarlo. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Il mondo di domani”, ti basta segnalare il video Youtube di Andreacarlo e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne