šŸŽ™ļø Il mondo che vorrei, Boavista, testo e accordi (Nuove canzoni)

Il mondo che vorrei, Boavista: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Il mondo che vorrei, singolo di Boavista disponibile dal 19/05/2020 per Nutone Lab. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Il mondo che vorrei di Boavista!



BOAVISTA
“IL MONDO CHE VORREI”

È IL NUOVO SINGOLO DELLA BAND POP-ROCK BOLOGNESE CHE ANTICIPA IL DISCO IN USCITA IL PROSSIMO AUTUNNO

Il brano pop intriso di tastiere, synth e groove incalzanti, è stato prodotto da Filippo Manni e scritto dai Boavista in collaborazione con il noto autore romano Paolo Amati.

In radio dal 19 maggio


Ph: Bass&Drums

Dopo l’uscita del singolo d’esordio “Ruggine”, i Boavista ritornano con “Il Mondo che Vorrei”. Il brano, prodotto da Filippo Manni (NUtone Lab), attraversa le prospettive differenti di chi si mette in gioco in una nuova storia. Una canzone che racconta gli stati d’animo di chi vive un nuovo inizio.
«Abbiamo deciso di uscire con “Il Mondo che Vorrei” perché oggi c’è bisogno di sognare e usare po’ di immaginazione. Soprattutto in questo momento, se sai qual è il mondo che vuoi, forse puoi realizzarlo veramente». Boavista
Il testo raccoglie una firma d’eccezione della musica italiana: Paolo Amati. L’autore romano che ha collaborato con Bungaro, Mietta, Biagio Antonacci, Gianni Morandi, ha partecipato alla scrittura del nuovo singolo dei Boavista, dando vita ad un brano pop fresco ed estivo, intriso di tastiere, synth e groove incalzanti.
Il singolo precede un album in uscita il prossimo autunno.

Etichetta: NUtone Lab
Radio date: 19 maggio 2020

BIO

I Boavista sono una band pop-rock di Bologna, formata nel 2019 da un’idea di Simone Tancredi e Luigi Bellanova.
Seppure di recente formazione, i Boavista vantano numerosi palchi e ore di studio provenienti dal background di ogni singolo componente del gruppo, esperienza che si traduce in sonorità con influenze che oscillano dal rock americano al pop inglese con forti richiami al cantautorato italiano.
I Boavista portano nelle piazze “Caduta Libera”, album di esordio di Simone, incontrando subito il favore del pubblico, grazie ad un sound maturo e curato in ogni dettaglio. La band approda alle finali regionali di Sanremo Rock catturando l’attenzione della critica e i complimenti della giuria.
Il risultato di questo incontro porta ad un disco, con singolo d’esordio Ruggine, realizzato sotto la direzione artistica di Filippo Manni (Nutone Lab). Il 19 maggio 2020 arriva il secondo singolo, Il Mondo che Vorrei, anticipando il progetto discografico in uscita nell’autunno 2020.

I Boavista sono: Simone Tancredi, voce; Luigi Bellanova, chitarre; Gianluca Frascà, tastiere; Alberto Zapparoli, batteria; Alessandro Marani, basso.


Contatti e social

FACEBOOK
www.facebook.com/BoavistaRock

INSTAGRAM
www.instagram.com/boavista_rock_official/

SPOTIFY
https://open.spotify.com/artist/2qo4lGpnCWt7AtbcMkxY9N?3=

ETICHETTA E MUSIC PRODUCTION: NUTONE LAB
https://nutone.it/
L’AltopArlAnte (Promozione)
18-05-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Il mondo che vorrei” di Boavista!

  • Artista: Boavista
  • Pubblicazione: 19/05/2020
  • Etichetta: Nutone Lab

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Il mondo che vorrei” di Boavista, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Boavista puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Autori

Sai chi ha scritto “Il mondo che vorrei”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Il mondo che vorrei” di Boavista, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Il mondo che vorrei” di Boavista. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

-

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Il mondo che vorrei”, ti basta segnalare il video Youtube di Boavista e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne