🎙️ Il Bolero delle Mante, Luci, testo e accordi (Nuove canzoni)

Il Bolero delle Mante, Luci: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Il Bolero delle Mante, singolo di Luci disponibile dal 18/12/2020 per Metatron. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Il Bolero delle Mante di Luci!

Dopo i primi due singoli “Dal Principio” e “La semplice volontà”, la cantarpista LUCI torna con “Il Bolero delle Mante”, che anticipa l’uscita del primo e omonimo album, dal 18 dicembre su tutti gli store digitali. Pubblicata e distribuita da Metatron/Artist First, la canzone è stata prodotta da Aurelio Rizzuti (Cubo Rosso di Roma) ed è accompagnata da un videoclip, realizzato con la regia di Gabriele Brunetti.


Mantenendo viva la sua sensibilità e dolcezza all’interno dei testi, questa volta LUCI lascia la sua sfera più intima, protagonista nelle sue prime creazioni, per aprirsi verso l’esterno e trasmettere un messaggio positivo dal valore universale. L’obiettivo del nuovo brano della cantante con l’arpa è rassicurare chi si sente goffo e fuori luogo perché non è rilevante “cadere di pancia” o meno, l’importante è buttarsi e divertirsi. Sentirsi fragili è normale, ma condividere questa fragilità con gli altri può aiutarci ad affrontare salti nel vuoto. LUCI condivide la sua con tutti noi attraverso il videoclip della canzone, in cui si “spoglia” delle parole del brano per mostrare la sua semplicità e danzare sulle note del suo bolero, noncurante della sua goffaggine.

“Durante il lockdown mi è capitato di vedere un documentario sulle mante e mi ha affascinato un loro comportamento: si riuniscono in gruppo e spiccano vigorosi salti fuori dall’acqua, ricadendo però sempre di “pancia”, come se poi durante il volo perdessero il controllo. La loro forma non è adatta ai salti ma sognano di volare e continuano questa che mi è sembrata una danza un po’ goffa ma piena di energia.” (Luci)
Cristiana Gizzarelli (Metatron)
16-12-2020

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Il Bolero delle Mante” di Luci!

Il Bolero delle Mante, di Luci

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Il Bolero delle Mante” di Luci, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Luci puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “Il Bolero delle Mante”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Il Bolero delle Mante” di Luci, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Il Bolero delle Mante” di Luci. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Il Bolero delle Mante”, ti basta segnalare il video Youtube di Luci e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne