Il blues della passione, Lino Rufo - Accordi e testo

Il blues della passione, Lino Rufo: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Il blues della passione, singolo di Lino Rufo disponibile dal 8/11/2019 per Forward Music Italy. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Il blues della passione di Lino Rufo!

Settimo album della carriera da solista per Lino Rufo, songwriter con attività ultra quarantennale. “Le Mutazioni del Lupo” sarà in tutti i digital stores dall’8 Novembre.

Il disco abbraccia tutto il percorso della vita di un uomo, dannazione e redenzione, attraverso gli occhi puri di un lupo. Avviene quasi una traslazione vera e propria tra la vita del nobile animale e l’uomo. Il cammino si svolge in modo naturale: inizio (il lupo che scende a valle), l’esperienza (l’interazione con la quotidianità dell’essere umano fra tormenti riflessioni e gioia) e la fine (il ritorno alla montagna).

Il concept dell’ opera è contenuto nella tredicesima traccia del disco, dove Francesco Pannofino legge l’intera storia, in un monologo intitolato “Il lupo”.

Il senso di tutto si declina nel concetto di “più buia è la notte, più vicina è l’alba”, contenuto nella dodicesima canzone “All’improvviso la felicità”.
In un’altra prospettiva, questo disco può essere anche inteso come la metafora della carriera di un artista, attraverso le varie fasi del suo percorso creativo, dal tormento iniziale alla quiete dopo la tempesta.

Settimo album della carriera da solista, con una band base di sette musicisti: Alberto Lombardi e Yuki Rufo chitarre, Simone “Federicuccio” Talone Percussioni, Marco Rovinelli Batteria, Primiano Di Biase Fisarmonica, Emiliano Pari Piano Rodhes Wurlitzer e Hammond, Pierpaolo Ranieri Basso, Mario Gentili Viola e Violino, Giuseppe Tortora Violoncello, Marco Rò Melissa Camponeschi e Conor MacLain Cori, Francesco Pannofino Voce narrante.
Arrangiamenti e produzione di studio Yuki Rufo, Riprese audio Corrado Taglialatela, Missaggi Stefano Quarta, Mastering Carmine Simeone presso Forward Studios, Grottaferrata.

Biografia
Lino Rufo, songwriter con attività ultra quarantennale, proveniente dalla it/RCA di Micocci. Ha suonato molto in area romana (Folk Studio, Convento occupato, Alexanderplatz, Fonclea, Arciliuto, ecc.), effettuato vari tour nazionali e internazionali (Pooh, V. Rossi/A. Fortis/ M. Ferradini/L. Rufo, John Mayall, ecc.) e diversi festival.

Forward Music Italy (Ufficio Promozione)
04-11-2019

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Il blues della passione” di Lino Rufo!

  • Artista: Lino Rufo
  • Pubblicazione: 8/11/2019
  • Etichetta: Forward Music Italy

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Il blues della passione” di Lino Rufo, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Lino Rufo puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Leggi il testo di “Il blues della passione” di Lino Rufo!

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Il blues della passione” di Lino Rufo, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Ecco la base karaoke di “Il blues della passione” di Lino Rufo!

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Il blues della passione” di Lino Rufo. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Impara a suonare “Il blues della passione” di Lino Rufo!

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Il blues della passione”, ti basta segnalare il video Youtube di Lino Rufo e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Il blues della passione”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Lino Rufo. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Ascolta “Il blues della passione” di Lino Rufo!

Oltre ad ascoltare “Il blues della passione” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Lino Rufo per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Il blues della passione” con un semplice click!

Acquista “Il blues della passione” di Lino Rufo!