🎙️ Hope, Roberta Finocchiaro, accordi e testo - Nuove canzoni

Hope, Roberta Finocchiaro: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Hope, singolo di Roberta Finocchiaro disponibile dal 11/09/2020 per Tillie Records. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Hope di Roberta Finocchiaro!

Cantautrice e chitarrista siciliana
ROBERTA FINOCCHIARO

DALL’11 SETTEMBRE IN RADIO IL NUOVO SINGOLO

HOPE
ESTRATTO DALL’ALBUM ““SAVE LIVES WITH THE RHYTHM”,

Il 12 settembre l’artista si esibirà live a Sant’Apollonia (Ponte di Legno –BS)
in occasione del festival A.R.M.O.N.I.A.


Dall’11 settembre sarà in radio “HOPE”, il nuovo singolo della cantautrice e chitarrista siciliana ROBERTA FINOCCHIARO, estratto dal suo nuovo disco “SAVE LIVES WITH THE RHYTHM” (Tillie Records/Believe), prodotto dal grande STEVE JORDAN!

«A volte capita di trovarci in uno stato emotivo in bilico tra luce e buio interiore – racconta Roberta –restiamo aggrappati alla speranza e non sappiamo quanto tempo durerà questa sensazione, pensiamo continuamente a come fare per non sentire più quel dolore dentro di noi. Così restiamo bloccati in un’atmosfera fatta di ricordi e immagini, arrivando poi naturalmente ad accettare la realtà fino a quando il cuore guarisce tutte le sue ferite.

Il 12 settembre l’artista si esibirà live a Sant’Apollonia (Ponte di Legno –BS) in occasione del festival A.R.M.O.N.I.A. il progetto di Regione Lombardia ed ERSAF, in collaborazione con l’Associazione Slow Music (inizio spettacolo ore 14.00 – Ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti).

“SAVE LIVES WITH THE RHYTHM” (Tillie Records/Believe) è un disco dal sapore internazionale in cui la vita e il groove, elementi fondamentali della musica di Roberta, trovano il loro giusto equilibrio. È una nuova grande sfida per la cantautrice e chitarrista siciliana che con quest’album si è avvicinata molto di più all’uso della chitarra elettrica, concedendo spazi maggiori anche agli assoli musicali.

Registrato al Brooklyn Recording (NY) e missato al Germano Studios di Broadway (NY), il nuovo album di Roberta Finocchiaro oltre alla produzione di STEVE JORDAN (noto soprattutto come batterista dei “The Blues Brothers” e del “John Mayer Trio”, oltre che come autore e co-produttore del progetto “Keith Richards and the X-pensive Winos” e turnista insieme ad Eric Clapton) vanta collaborazioni con musicisti del calibro di Sean Hurley (basso), Clifford Carter (tastiere), Dave O’Donnell (ingegnere del suono) e ancora sono presenti in alcuni brani i fiati di Eddie Allen (tromba), Patience Higgins (sax), Clifton Anderson (trombone), la fisarmonica di Gino Finocchiaro (nonno di Roberta) e il violino di Olen Cesari.

Questa la tracklist di “SAVE LIVES WITH THE RHYTHM”: “The Truth”, “Made For The Dreamers”, “Where You Breathe”, “Hope”, “Broken Eyes”, “About Love”, “Lemon”, “Time To Groove”, “Future”, “Pictures In The Rain”, “The Way”.

Oltre che in digitale è possibile acquistare l’album sia in versione CD sia in versione VINILE al seguente link: www.tillierecords.it/shop/



Chitarrista e cantautrice catanese, classe ’93, Roberta Finocchiaro fin da piccola coltiva la passione per la musica iniziando a suonare la chitarra e a comporre canzoni a soli 10 anni.

Nel dicembre 2014 Roberta entra a far parte della Tillie Records, etichetta discografica di Simona Virlinzi, sorella dello storico produttore discografico catanese Francesco Virlinzi. A settembre 2016 pubblica il primo album “Foglie Di Carta”, dal genere pop/blues/folk e ispirato alle sonorità americane, che Roberta porta in giro per l’Italia con il mini tour “Foglie Di Carta Live”. A dicembre 2016 sale sul palco del Light Of Day (Italia) suonando con alcuni dei musicisti di Bruce Springsteen e il 7 dicembre 2016 apre l’ultima data del Tour “On” di Elisa. A settembre 2017 negli studi della storica famiglia di Sam Phillips a Memphis (Tennessee) inizia le registrazioni del suo secondo album che vanta la partecipazione di importanti musicisti americani tra cui il batterista Stephen Chopek e il bassista David LaBruyere, entrambi produttori artistici dell’album. Nel dicembre 2017 Roberta vince il Fiat Music di Red Ronnie e si esibisce per la prima volta al Teatro Ariston di Sanremo. Nel gennaio 2018 si esibisce ad Asbury Park in occasione del Light Of Day (New Jersey) e a dicembre 2018 esce il suo secondo album di inediti “Something True”.

A settembre 2019 entra in studio a New York per registrare “Save Lives With The Rhythm” (uscito a giugno 2020), il terzo album di inediti, anticipato in radio dal primo sinolo “Future” e prodotto dal grande Steve Jordan. Durante i mesi di lockdown, tra marzo e maggio 2020, Roberta si è aggiudicata anche la vittoria di un contest lanciato sui social da Alex Britti vincendo la possibilità di esibirsi insieme a lui. Ad agosto 2020 riscattata il suo premio, in occasione del Festival di Piombino 20eventi, esibendosi come opening-act del concerto di Alex e suonando insieme durante il suo live sulle note del brano “7000 caffè”. Sempre ad agosto Roberta partecipa anche al primo contest dedicato a Bruce Springsteen, “Cover Me”, con la canzone “New York City Serenade” e si aggiudica il premio della critica.

www.robertafinocchiaro.it

www.facebook.com/RobertaFinocchiaroMusicwww.instagram.com/robertafinocchiaromusic
www.tillierecords.it – instagram.com/tillierecords
Valentina Spada (Promozione)
08-09-2020

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Hope” di Roberta Finocchiaro!

Hope, di Roberta Finocchiaro

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Hope” di Roberta Finocchiaro, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Roberta Finocchiaro puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “Hope”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Hope” di Roberta Finocchiaro, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Hope” di Roberta Finocchiaro. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Hope”, ti basta segnalare il video Youtube di Roberta Finocchiaro e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne