🎙️ Ginger Ale, Lova, testo e accordi (Nuove canzoni)

Ginger Ale, Lova: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Ginger Ale, singolo di Lova disponibile dal 23/07/2020 per Lova Music. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Ginger Ale di Lova!

Giovedì 23 Luglio 2020 esce in tutti i maggiori store digitali e in rotazione radiofonica “Ginger Ale” il nuovo singolo di Lova.

“Ginger Ale è una canzone nata insieme all’autrice Camilla Capolla parlando dell’estate romana, pensando alle passeggiate sul lungotevere, agli aperitivi e ai cocktail dei tipici chioschi romani.
È un reggaeton chill, una canzone estiva che ti accompagna durante il cosiddetto “preserata”.
Nella canzone però c’è anche un fondo di malinconia che deriva dalla sensazione di solitudine che sempre più spesso vedo negli occhi di tanti ragazzi, una solitudine che viene mascherata con gli eccessi nei comportamenti e negli atteggiamenti.”

Alessandro Lo Vasto, in arte Lova, è un cantante romano classe 1991.
A gennaio 2020 esce il suo primo singolo su tutti i digital store dal titolo “Buio troppo presto”.

Ha partecipato a diversi concorsi locali e nazionali, tra cui “Star Sprint”, e “You Can Sing” avendo diversi riconoscimenti da giuria e critica.

La prima vera occasione arriva nel 2015 dove partecipa al programma “Amici Casting” trasmesso su Real Time e approdando alla diretta del programma “Amici di Maria De Filippi” su Canale 5.

Fa parte del coro romano “Le Mani Avanti” diretto dal maestro Gabriele D’Angelo, con cui partecipa al “Napoli Teatro Festival” e al “Vokal Fest” e con il quale ha anche prodotto, nel periodo di lockdown, una versione a cappella del brano di Des’ree “You gotta be” andato in onda su Rai1 nel programma “Musica che unisce”.

Collabora con la casa di produzione musicale indipendente “Ohrwurm” con la quale produce i suoi pezzi pop elettronici.

Studia con diversi insegnanti tra cui Roberto Delli Carri, esperto del Mix, Gabriele D’Angelo, Simone Moscato e Francesco di Nicola, vocal coach di Alessandra Amoroso e Ultimo, con il quale frequenta anche diversi workshop con la partecipazione del logopedista Matteo Chioatto e il Dott. Franco Fussi.
Andrea Renaldi (Ufficio Stampa Chiasso)
16-07-2020

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Ginger Ale” di Lova!

  • Artista: Lova
  • Pubblicazione: 23/07/2020
  • Etichetta: Lova Music

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Ginger Ale” di Lova, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Lova puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “Ginger Ale”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Ginger Ale” di Lova, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Ginger Ale” di Lova. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Ginger Ale”, ti basta segnalare il video Youtube di Lova e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne