🎙️ Gargoyle, Sindacato, accordi e testo - Nuove canzoni

Gargoyle, Sindacato: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Gargoyle, singolo di Sindacato disponibile dal 24/04/2020 per Sindacato. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Gargoyle di Sindacato!

SINDACATO
“GARGOYLE”

È IL SINGOLO DEL COLLETTIVO RAP CHE ANTICIPA L’ALBUM D’ESORDIO “LIMITI”

Il trio piemontese presenta un brano, intimo e malinconico, dove il cloud rap incontra gli accordi di chitarra elettrica del musicista e producer Federico Maraucci.


Guarda il video su YouTube
https://www.youtube.com/watch?v=_tQcQ_4rPF0


“Gargoyle” è un brano nato dalla “sfida accettata” di collaborare con le chitarre elettriche del musicista, producer e sound engineer alessandrino, Federico Maraucci.

«Per noi era un esperimento in quanto si parlava di sonorità lontane dal nostro paradigma musicale di riferimento. Ma dopo un’iniziale fase di incertezza, abbiamo trovato la giusta strada da percorrere. Il filo rosso che lega le rispettive strofe, è la tendenza malinconica che accomuna tutti e tre, che risulta in questo caso “addolcita” dagli accordi di Federico e sgravata da un ritmo incalzante». Sindacato

Il singolo anticipa “Limiti”, l’album in uscita il 30 aprile 2020. Il disco comprende collaborazioni con il producer torinese Blue Jeans e con Federico Maraucci, anche responsabile della registrazione e del lavoro di mixing e mastering dell’intero progetto.

Le influenze artistiche sono principalmente riconducibili al cloud rap e alle correnti sperimentali ad esso affini, non tralasciando un’ispirazione legata a sottogeneri della trap e dell’hip hop.
Le sonorità, elettroniche ed eteree, mirano a ricreare un’atmosfera avvolgente, che proietti l’ascoltatore in una dimensione surreale e sognante. Le liriche fanno riferimento ad un immaginario onirico, sentimentale e futuristico che sposa adeguatamente il sound plasmato dalle produzioni, senza prevaricare le peculiarità e le attitudini di ciascun membro del gruppo.

Radio date: 24 aprile 2020
Pubblicazione album: 30 aprile 2020
Autoproduzione

BIO
Sindacato è un progetto musicale nato ad ottobre 2018. È un collettivo formato da Neverender, Poplejon e Jabba The Loot. Il primo si occupa delle produzioni, mentre il cantato è opera di tutti e tre i membri del gruppo.
Il progetto nasce a Casale Monferrato, in provincia di Alessandria, ed è qui che si svolgerà un primo periodo dedicato alle sperimentazioni (alcune delle quali sono reperibili al canale Youtube “SINDACATO III”).
Trasferitosi a Torino per gli studi, il Sindacato decide di impegnarsi nella produzione di un album che rappresenti la personalità del collettivo. Nasce così “Limiti”, in uscita il 30 aprile, anticipato dal singolo “Gargoyle”, in radio dal 24 aprile e “Schuko”, disponibile su Spotify e Youtube.


Contatti e social

PAGINA IG: @sindacato3

POPLEJON
Ig: poplejon_3rd

NEVERENDER
Ig: neverender_3rd

JABBA THE LOOT
Ig: jabbatheloot_3rd


L’AltopArlAnte (Promozione)
22-04-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Gargoyle” di Sindacato!

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Gargoyle” di Sindacato, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Sindacato puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Gargoyle” di Sindacato, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Gargoyle” di Sindacato. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Gargoyle”, ti basta segnalare il video Youtube di Sindacato e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Gargoyle”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Sindacato. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Oltre ad ascoltare “Gargoyle” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Sindacato per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Gargoyle” con un semplice click!

-

Fonte: EarOne