Frutti del sistema, Niccolò Battisti

Frutti del sistema, Niccolò Battisti: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Frutti del sistema, singolo di Niccolò Battisti disponibile dal 29/11/2019 per Joseba. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Frutti del sistema di Niccolò Battisti!

Niccolò Battisti in radio e nei digital store con il nuovo singolo “Frutti del sistema”
(Joseba Publishing)



“Frutti del sistema”, nei digital store dal 26 Novembre, è la nuova canzone del cantautore romano Niccolò Battisti, dal contenuto fortemente ironico che racconta in modo appositamente provocatorio una certa tendenza socio-psicologica di omologazione e spersonalizzazione dei giovani, dovuta a diverse cause tra cui la crescente necessità di rivestire dei canoni comportamentali imposti dal sistema e dai media.

Niccolò Battisti nasce a Roma il 26 novembre 1993. Si diploma con lode in Scenografia presso l’Accademia di belle Arti di Roma dove consegue attualmente un biennio di specialistica. Il suo percorso musicale comincia all’età di 9 anni, quando inizia a studiare chitarra classica e proseguirà frequentando la scuola media inferiore Winckelmann di Roma per approfondire la conoscenza dello strumento al fianco del Prof. Stefano Mingo. Dopo alcune esibizioni, nel 2013 partecipa alle selezioni di Area Sanremo presentando L’azzurro, suo secondo singolo. Nello stesso anno frequenta un corso di approfondimento di scrittura, presenza scenica ed arrangiamento presso il CET di Mogol. Nel 2015 pubblica il suo primo album dal titolo Acqua che brucia edito dall’etichetta discografica Hydra Music e seguirà nel 2016 la pubblicazione del nuovo singolo Polvere. Nel 2017 realizza un nuovo album con l’etichetta discografica Cantieri Sonori. Al termine dello stesso anno partecipa alle selezioni di Sanremo Giovani presentando il brano “Bacco, perbacco e Venere” che pubblicherà in seguito. Nel 2018 partecipa nuovamente alle selezioni di Sanremo Giovani con il brano “Frutti del sistema”. Nel 2019 inizia una collaborazione con il Produttore Gianni Testa con il quale realizza quattro brani inediti.

Link artista Spotify: https://open.spotify.com/artist/0kL1a4uDhrfww617oJAMJh
Link artista Apple Music: https://music.apple.com/it/artist/niccolò-battisti/581394821
Link Instagram: www.instagram.com/niccolo_battisti/
Link FaceBook: www.facebook.com/N.B.Cantautore/
Link YouTube: www.youtube.com/user/nikoman0
E-mail: [email protected]
germanelli.com (Ufficio Stampa)
25-11-2019

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Frutti del sistema” di Niccolò Battisti!

  • Artista: Niccolò Battisti
  • Pubblicazione: 29/11/2019
  • Etichetta: Joseba

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Frutti del sistema” di Niccolò Battisti, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Niccolò Battisti puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Frutti del sistema” di Niccolò Battisti, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Frutti del sistema” di Niccolò Battisti. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Frutti del sistema”, ti basta segnalare il video Youtube di Niccolò Battisti e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Frutti del sistema”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Niccolò Battisti. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Oltre ad ascoltare “Frutti del sistema” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Niccolò Battisti per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Frutti del sistema” con un semplice click!