🎙️ Fratè, Holden, accordi e testo - Nuove canzoni

Fratè, Holden: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Fratè, singolo di Holden disponibile dal 6/03/2020 per Sony. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Fratè di Holden!

HOLDEN
ONLINE E IN RADIO
DA VENERDÌ 6 MARZO IL NUOVO SINGOLO
“FRATÈ”


Esce venerdì 6 marzo “Fratè” (Sony Music), il nuovo singolo di Holden.

Amicizia e coraggio sono i temi principali del brano, visti come l’unico modo di superare ostacoli e difficoltà. Ansia e paura vengono sconfitte da questi valori che rendono il pezzo motivante. Dedicato a tutti coloro che vincono o perdono le proprie battaglie, ma che nonostante questo continuano a combattere.

“Fratè” mostra l’evoluzione dell’artista che, dopo il successo di “Na Na Na”, ha pubblicato “Cadiamo insieme” nel 2019. Holden apre il suo nuovo anno con un brano prodotto e scritto da lui. Il singolo porta con sé un testo intenso e diretto dove alterna parti più melodiche a strofe rap serrate incastrate su un beat nostalgico che si avvicina alle melodie trap.

Dopo aver conquistato la prima posizione della Top Viral di Spotify con il brano “Na Na Na”, già certificato Disco d’oro con 22 milioni di stream e il singolo “Cadiamo insieme”, il giovane cantante e producer torna con un nuovo inedito accentuando il legame con le sonorità urban.

Holden si rifà al personaggio di Holden Caulfield protagonista del romanzo “Il Giovane Holden” di J.D. Salinger. Holden Caulfield è considerato un simbolo di ribellione e di lotta contro il senso di oppressione adolescenziale e di disillusione nei confronti della società, nella quale non sempre si riesce a trovare il proprio posto. L’artista fa propri questi concetti riversandoli ed elaborandoli nei suoi testi.



Holden all’anagrafe Joseph Carta, classe 2000, è un cantante e producer italiano. Inizia a suonare e produrre fin da giovassimo, in un primo momento fortemente condizionato e ispirato al mondo Pop/EDM, tanto che le sue prime esperienze con il pubblico nascono sulle consolle delle discoteche di Roma.

Dal 2016 si esibisce come dj insieme ad artisti della scena romana come Ludwig e ad artisti internazionali come Timmy Trumpet. Si distingue fin da subito, facendosi notare per la qualità e l’originalità dei set. Pubblica varie tracce EDM sul web, fino alla sua ultima produzione “Together” nel 2018, dopodiché inizia ufficialmente la sua carriera di cantante sotto lo pseudonimo di “Holden”. Produce incessantemente e vanta un numero di inediti impressionante, la musica occupa la sua vita quasi in modo ossessivo.

Ha pubblicato il suo primo EP a marzo del 2019 intitolato proprio “Il giovane Holden” che contiene tre tracce: il brano omonimo “Il giovane Holden”, “Io rimango qua” e “Se stavo bene con te”. In seguito, a distanza di due mesi, pubblica in digitale altri due singoli “Come le altre” e “Non fa per me”.

Holden arriva a un punto di svolta con il singolo “Na Na Na”, pubblicato l’8 agosto 2019 che conquista la Top Viral di Spotify dopo essere diventato virale su Tik Tok. Ad ottobre arriva la firma con Sony Music Italy e il singolo “Cadiamo Insieme” e la prospettiva di un album per il 2020.
Adriano Giunta (Sony Music Italy)
04-03-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Fratè” di Holden!

  • Artista: Holden
  • Pubblicazione: 6/03/2020
  • Etichetta: Sony

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Fratè” di Holden, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Holden puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Fratè” di Holden, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Fratè” di Holden. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Fratè”, ti basta segnalare il video Youtube di Holden e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Fratè”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Holden. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Oltre ad ascoltare “Fratè” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Holden per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Fratè” con un semplice click!

Fonte: EarOne