🎙️ EPico, Squaddrone, testo e accordi (Nuove canzoni)

EPico, Squaddrone: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di EPico, singolo di Squaddrone disponibile dal 9/10/2020 per Top Records. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente EPico di Squaddrone!

EPICO – SQUADDRONE

Sentitevi “epici” per superare gli ostacoli della vita


Si chiama “EPico” ed è la canzone da cui prende il titolo il primo EP del duo pugliese SquadDrone, uscito il 25 settembre su tutti i digital stores per l’etichetta discografica milanese Top Records.

Scritta e composta dai due componenti del gruppo, Falco e Reietto, e prodotta da Try Teory, la canzone ha come tema principale il viaggio, macrotema su cui verte l’intero EP, ed in particolare l’idea che la parte più importante di ogni viaggio non sia il raggiungimento della meta prefissata, bensì il percorso che si fa per raggiungerla.
«Come diciamo nel testo della canzone, non importa cosa succederà alla fine di ogni viaggio, se vinceremo o falliremo, se sarà un epic win o un epic fail, ciò che avremo fatto sarà comunque epico già solo per il fatto di averci provato» – dichiarano Falco e Reietto.

Il titolo della canzone fa riferimento ad una condizione mentale, ad uno stato d’animo che SquadDrone ci invita ad assumere nel momento in cui ci troviamo di fronte a delle difficoltà, le quali possono farci sentire piccoli e possono provare a sovrastarci. Per superarle, noi dobbiamo sentirci “epici” e renderci tanto grandi quanto quelle difficoltà, così da combattere ad armi pari o addirittura minimizzare l’entità dell’ostacolo che abbiamo davanti.

Il 30 settembre è uscito sul canale YouTube di SquadDrone anche il video ufficiale della canzone.

«Il video ruota attorno alla scena del combattimento. La protagonista si trova davanti ad un’avversaria ben più alta di lei, che le da l’impressione di essere imbattibile, un po’ come quando nella vita ci si trova davanti a grosse difficoltà e si ha paura ad affrontarle per timore di non riuscire a superarle. La svolta avviene quando arriviamo noi, SquadDrone, che le diamo la forza per rialzarsi e portare a termine la sfida, ottenendo la vittoria».



BIOGRAFIA
SquadDrone viene da un universo parallelo dove la Terra è TERRA-D, Terra Drone, un mondo dalla tecnologia avanzata in cui la popolazione è controllata dai droni, a loro volta manovrati dal cattivo gatto Oliver. Ci troviamo nell’anno 2080, anche se guardando con occhi terrestri il vestiario vintage degli abitanti di TERRA-D, sembra di fare un tuffo nel passato.

Convinto che non ci sia nessun motivo per essere felici, Oliver ha bandito la musica e il divertimento da TERRA-D, una mossa che ha reso il pianeta un mondo grigio e che lo aiuta a mantenere la popolazione sotto il proprio giogo.

Falco e Reietto, i due membri del gruppo SquadDrone, sono a capo della ribellione che mira a sconfiggere la potenza di Oliver. La loro missione è infatti quella di liberare TERRA-D servendosi di un’arma speciale: la musica.

Come ogni ribellione che si rispetti, SquadDrone è in cerca di nuove leve disposte a combattere i droni e diffondere la musica, ed è per questo che Falco e Reietto affrontano viaggi interdimensionali tra universi paralleli alla ricerca di fidati alleati.

F&R tengono traccia dei loro viaggi attraverso i loro profili social e ricorrono alla loro particolare simpatia per interfacciarsi con i loro fan e rendere la missione un’esperienza indimenticabile. L’hashtag ufficiale per reclutare le nuove leve è #JOINTHESQUAD


Clicca sul seguente link per ascoltare tutto l’EP di SquadDrone: https://open.spotify.com/album/5FDXfcBmHeU3kQAbYh7kKV
Guido Palma (Top Records)
06-10-2020

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “EPico” di Squaddrone!

EPico, di Squaddrone

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “EPico” di Squaddrone, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Squaddrone puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “EPico”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “EPico” di Squaddrone, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “EPico” di Squaddrone. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “EPico”, ti basta segnalare il video Youtube di Squaddrone e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne