🎙️ Empty Air, Valeria Stoica, testo e accordi (Nuove canzoni)

Empty Air, Valeria Stoica: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Empty Air, singolo di Valeria Stoica disponibile dal 10/07/2020 per X-Energy. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Empty Air di Valeria Stoica!

La voce soave della Moldavia in “Empty Air”


Per decenni la musica pop è stata dominata dal predominio anglofono sull’asse America, Regno Unito: la lingua inglese come unico passepartout capace di insidiarsi anche in territori con altri ceppi linguistici, e storie di canzoni autoctone.

Col tempo anche la nostra musica leggera ha saputo imporsi oltre confine, così quella francese, scandinava, teutonica, latino- americana. Perché la musica come l’aria non conosce frontiere.

I tempi sono ora maturi per apprezzare una nuova voce proveniente dall’Est europeo: la Moldavia.

Valeria Stoica – forse non a caso – ci contagia proprio con un brano che si muove nell’aria sin dal titolo. “Empty Air” giunge in Italia come polline primaverile.


Il singolo Empty Air

Musica: Vladimir Coman Popescu, Valeria Stoica, Serban Ionut Georgescu
Testo : Valeria Stoica, Vladimir Coman Popescu


Con quello sguardo alla Cara Delevingne, quel fare adolescenziale acqua e sapone, Valeria Stoica si presenta con un biglietto da visita ammaliante. “Empty Air” è un esempio di canzone ecologista: imita il respiro della natura, ed è al contempo agli antipodi dell’andamento isterico di tutto ciò che contempla l’essere umano.

Come tutti i sapori genuini, il brano va gustato rispettando i tempi lunghi di madre natura.

Se vi aspettate la consueta fretta endemica da canzone standard ossequiosa alla formula matematica secondo cui tutto deve essere “catchy” (intro 10”, strofa 30” massimo 35”, poi subito ritornello immediato e reiterato fino allo stordimento, niente assoli per carità e guai a esagerare con arrangiamenti troppo ricercati e disturbanti), forse non siete pronti per l’ascolto di “Empty Air”.

“Empty Air” è pari a una specie protetta: è una canzone che va gustata a più riprese prima che possa entrare nel vostro organismo. E poi farà parte di voi; come un profumo ineluttabile. Perché Valeria Stoica è una vera musicista, conosce il significato del suonare in armonia con gli elementi e sa che la musica viaggia con il vento, è aria da respirare a pieni polmoni. L’unico confine che conosce è quello del pensiero.


Il Videoclip di Empty Air

Se esistesse un manifesto delle regole del sogno, nel primo capitolo troveremmo una definizione del ricordo associato all’uso dello slow motion. Il videoclip di “Empty Air” ci fa intrufolare alle spalle di Valeria Stoica in un ricordo (appunto a rallentatore) che sa di ballo liceale. Tra giovani ragazzi che fluttuano nella “Empty Air” come fossero immersi nel mare, scopriamo la doppia versione di Valeria Stoica: lei è tra il pubblico fisicamente, ma mentalmente altrove, ed è al contempo sul palco sulle note del brano.

In questo ping pong di ruoli le “due” protagoniste tendono a confluire l’una nell’altra, fino a un paradossale faccia a faccia che sa di riflesso speculare. Un effetto “doppio sogno” senza l’obbligo del risveglio.


Biografia Valeria Stoica

Il percorso musicale di Valeria Stoica inizia all’età di otto anni. Come spesso dovrebbe accadere è la sensibilità del padre che pone sul binario giusto la vita della figlia. La scuola di musica frequentata per volontà paterna apre le porte della sei corde per la piccola Valeria.

Ma la “sua” voce Valeria la incontra a 16 anni. L’indirizzo lo trova in ascolti casuali su Youtube, scoprendo artisti indipendenti di importante stimolo, ma anche nella musica esiste un primo amore, e per lei sarà sempre ineguagliato: si chiama Damien Rice. Come il suo idolo anche lei diventa polistrumentista: alla chitarra si unisce il pianoforte, il basso, la tromba, il violoncello. Cantautrice dotata di una voce soffice e carezzevole, ha trovato casa nel coinvolgente mondo del canutautorato.


Guarda il Video Ufficiale su Billboard Italia:
www.billboard.it/musica/indie/valeria-stoica-empty-air-anteprima/2020/06/2536631/
Alessio Primavesi (Energy Production)
06-07-2020

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Empty Air” di Valeria Stoica!

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Empty Air” di Valeria Stoica, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Valeria Stoica puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “Empty Air”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Empty Air” di Valeria Stoica, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Empty Air” di Valeria Stoica. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Empty Air”, ti basta segnalare il video Youtube di Valeria Stoica e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne