🎙️ E’ tardi rimani, Davide Merlini, testo e accordi (Nuove canzoni)

E' tardi rimani, Davide Merlini: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di E' tardi rimani, singolo di Davide Merlini disponibile dal 5/06/2020 per Raimoon Edizioni Musicali. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente E' tardi rimani di Davide Merlini!

L’amore supera la tempesta
E’ TARDI RIMANI
Il nuovo Singolo di Davide Merlini


Venerdì 5 giugno esce E’ tardi rimani, il brano scritto da Davide Merlini e Marco Canigiula. Davide Merlini, finalista di XFactor 6, indimenticabile Romeo nel Musical Romeo e Giulietta “Ama e Cambia il Mondo” prodotto da David Zard e dal figlio Clemente con la regia di Giuliano Peparini ( dal 2013, con oltre 400 repliche) e concorrente dell’edizioni 2016 e 2017 di Tale & Quale Show in cui la sua esibizione nei panni di Massimo Ranieri è passata alla storia, mette in musica una sua pagina di vita.

E’ tardi rimani è una ballad autobiografica dalle sonorità semplici e immediate. Il brano, prodotto da Maurizio Raimo per la Raimoon Edizioni Musicali Srl è distribuito su tutte le piattaforme digitali.

E’ la storia di un amore che potremmo aver vissuto tutti: qualcosa di grande che potrebbe diventare “per sempre” ma spaventa per la sua grandezza. Occorre un atto di coraggio per dar forma a una vita insieme.

La sensazione di essere ad un bivio con un semaforo spento e non sapere cosa fare, oppure davanti a un film che non si vorrebbe vedere ma che viene comunque proiettato. Un amore rischioso che potrebbe farci cadere ma anche volare.

La protagonista del video è Camilla, la fidanzata di Davide: una scelta voluta per rendere ancora più autentico e forte il messaggio. I due innamorati, non sono figuranti ma Davide e Camilla che questa sfida per la vita hanno scelto di accettarla.

Dichiara Davide: “In questo momento particolare, di fragilità e paura, quell’amore che temevo e spaventava entrambi è diventato il nostro punto di riferimento: una nuova partenza per progettare insieme il futuro”.

Il videoclip del brano è stato realizzato dal giovanissimo regista Angelo Capozzi in una delle città più belle del mondo: Firenze.

Oggi queste immagini, girate prima del lockdown, ci fanno sognare di poter godere ancora la tanta bellezza del nostro Paese auspicando che si possa al più presto ritornare a “quella normalità” che prima davamo per scontata e che abbiamo imparato ad apprezzare solo nel momento in cui ci è stata negata.

Biografia

Davide Merlini nasce il 28 aprile 1992 a Marostica (VI). La sua carriera Artistica inizia nel 2012 con la partecipazione a XFactor 6. Nello stesso anno esce il suo primo EP “100000 parole d’amore” prodotto da Sony Music.

Nel 2013 viene scelto per interpretare come protagonista il ruolo di Romeo nella nuova Opera Musicale prodotta da David e Clemente Zard “Romeo & Giulietta – Ama e Cambia il Mondo” per la regia di Giuliano Peparini. L’Opera avrà la sua prima assoluta nella prestigiosa Arena di Verona il 2 ottobre 2013.

Da Settembre 2016 è tra i protagonisti della sesta edizione di “Tale e Quale Show”, trasmissione condotta da Carlo Conti in onda su Rai1. Davide ottiene un grandissimo consenso dal pubblico che lo porta a classificarsi al 2° posto.

A Marzo 2017 esce i suo nuovo singolo, ”Fiore sull’asfalto” prodotto da Maurizio Raimo per la Raimoon Edizioni Musicali Srl. Il brano fa parte della colonna sonora del cortometraggio “Contando le formiche” a favore della’ Associazione Italiana Sclerosi Multipla Vince il festival internazionale “Tulipani di seta nera”. A Settembre 2017 è tra i protagonisti del torneo della settima edizione di “Tale e Quale Show” trasmissione condotta da Carlo Conti in onda su Rai1.

A Dicembre 2017 è l’artista più giovane del cast artistico al “Concerto di Natale in Vaticano”. Il concerto giunto alla su 25° edizione ritorna in Aula Paolo VI, tra guest star del calibro di Annie Lennox e Patthy Smith.

A Febbraio 2018 ritorna a vestire i panni di Romeo nell’Opera Musicale prodotta da David e Clemente Zard “Romeo & Giulietta – Ama e Cambia il Mondo” per la regia di Giuliano Peparini.

A Maggio 2018 esce il suo nuovo singolo “Fuori insieme a te” che lo vede nella nuova veste di cantautore; il brano, infatti, è stato scritto dallo stesso Davide Merlini insieme a Marco Canigiula, Francesco Sponta e Marco Di Martino ed è stato prodotto da Maurizio Raimo per la Raimoon Edizioni Musicali Srl.

A Dicembre 2019 l’artista è ancora una volta nel cast del grande “Concerto di Natale in Vaticano” Il concerto giunto alla su 27° edizione sempre in Aula Paolo VI. Tra le guest star: Lionel Richie, Bonnie Tyler e Susan Boyle.

Digital Delivery: 4774/I/4439
Raimoon Edizioni Musicali (Ufficio Promozione)
29-05-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “E' tardi rimani” di Davide Merlini!

  • Artista: Davide Merlini
  • Pubblicazione: 5/06/2020
  • Etichetta: Raimoon Edizioni Musicali

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “E' tardi rimani” di Davide Merlini, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Davide Merlini puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Autori

Sai chi ha scritto “E' tardi rimani”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “E' tardi rimani” di Davide Merlini, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

-

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “E' tardi rimani” di Davide Merlini. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “E' tardi rimani”, ti basta segnalare il video Youtube di Davide Merlini e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne