È già primavera (feat. Veronica Marchi), Anna Luppi

È già primavera (feat. Veronica Marchi), Anna Luppi: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di È già primavera (feat. Veronica Marchi), singolo di Anna Luppi disponibile dal 24/01/2020 per LaPop. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente È già primavera (feat. Veronica Marchi) di Anna Luppi!

ANNA LUPPI
VENERDÌ 24 GENNAIO ESCE IN RADIO E IN DIGITALE
“È GIÀ PRIMAVERA” (feat. VERONICA MARCHI)
il singolo che anticipa il nuovo ep “Amarene”

Da venerdì 24 gennaio sarà in rotazione radiofonica e disponibile sulle piattaforme digitali il nuovo inedito di Anna Luppi “È già primavera” feat. Veronica Marchi (LaPOP).
La voglia di risvegliarsi, di spiegare le ali e volare come farfalle: “È già primavera” si configura come un canto interiore in cui le voci dolcissime di Anna Luppi e Veronica Marchi si intrecciano e accompagnano l’ascoltatore in una dimensione musicale quasi onirica.
«Questo brano è per me un vero e proprio incrocio di cammini. Il testo nasce da una poesia di Enrico Alberini intitolata “Tempo passeggero”, la musica prende vita dalle idee di Antonio Galuzzi e la registrazione finale vede al mio fianco la voce e la sensibilità di Veronica Marchi, una della cantautrici italiane che adoro e che seguo da sempre – racconta Anna Luppi a proposito del singolo – la canzone parla di vita e del difficile equilibrio nel rapporto con gli altri, di amore e di malinconia, di gioia leggera e di dolore lieve».
Il videoclip di “È già primavera”, diretto da Massimo Minotti, unisce riprese effettuate durante le session di registrazione del brano a scene girate in una villa di epoca Liberty: ad un momento estremamente vitale, quale quello in cui nasce una nuova canzone, si contrappone un ambiente dove il tempo sembra essersi cristallizzato nei muri ingialliti, nei mobili antichi e nei quadri appesi alle pareti della villa.

Biografia
Anna Luppi è cantante, compositrice e flautista. Nel 2018 è tra i vincitori del bando Siae Sillumina come uno dei migliori progetti musicali italiani under-35: a inizio 2019 uscirà il suo primo album in lingua spagnola che contiene un duetto con Carmen París. Nelle sue canzoni fonde con gusto sonorità pop cantautorali, accenni etnici e atmosfere folk. Durante la sua attività live ha condiviso il palco, tra gli altri, con: Max Gazzè, Mariella Nava, Roberto Vecchioni, Eduardo De Crescenzo, Massimo Bubola, Ricky Gianco, Tosca, Riccardo Sinigallia, I Ribelli, Vittorio Cosma, Alberto Patrucco, Levante, Perturbazione, Iskra Menarini, Franco Fasano, Carlo Marrale. Dal 2007 al 2012 con gli Idramante pubblica due album in studio, un live EP e suona dal vivo in Italia, Francia, Spagna, Olanda, Slovenia, Austria, Stati Uniti e Germania. Nel 2014 debutta come solista con l’EP “In Mare Aperto” (etichetta Materiali Musicali, Faenza) che viene distribuito anche in versione spagnola. Dopo l’uscita di “Un Espresso en Atocha” (LaPOP), il suo primo album interamente in lingua spagnola, si dedica ad un tour nelle maggiori città spagnole, per portare poi la sua musica live anche in Italia, Austria e Svizzera. Nel 2020 si dedica al nuovo progetto “Amarene” (LaPOP), un EP anticipato dal singolo “È già primavera” ft. Veronica Marchi che uscirà in radio e in digitale il prossimo 24 gennaio.

Fb: https://www.facebook.com/annaluppimusic/
Ig: https://www.instagram.com/annaluppimusic/
Marco Stanzani (Red & Blue)
21-01-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “È già primavera (feat. Veronica Marchi)” di Anna Luppi!

  • Artista: Anna Luppi
  • Pubblicazione: 24/01/2020
  • Etichetta: LaPop

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “È già primavera (feat. Veronica Marchi)” di Anna Luppi, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Anna Luppi puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “È già primavera (feat. Veronica Marchi)” di Anna Luppi, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “È già primavera (feat. Veronica Marchi)” di Anna Luppi. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “È già primavera (feat. Veronica Marchi)”, ti basta segnalare il video Youtube di Anna Luppi e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “È già primavera (feat. Veronica Marchi)”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Anna Luppi. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Oltre ad ascoltare “È già primavera (feat. Veronica Marchi)” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Anna Luppi per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “È già primavera (feat. Veronica Marchi)” con un semplice click!

Fonte: EarOne