🎙️ Duemilacredici, Caterina, accordi e testo - Nuove canzoni

Duemilacredici, Caterina: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Duemilacredici, singolo di Caterina disponibile dal 13/03/2020 per Fiabamusic/distribuzione Artist First. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Duemilacredici di Caterina!

CATERINA
“Duemilacredici”
DAL 13 MARZO IL NUOVO SINGOLO
Anticipa il primo disco di inediti e il tour

Si chiama “Duemilacredici” (Fiabamusic/ Artist First) il nuovo singolo di Caterina, da venerdì 13 marzo in radio e disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download.
È possibile perdere le coordinate della nostra vita?
Nell’era dei social e negli anni che avverano la fantascienza vista da piccoli, tutto scorre così velocemente che ieri, oggi e domani sembrano punti sincronici sulla stessa mappa. Caterina dichiara aperta la caccia all’onda buona della frequenza benedetta: quella che ti manda on-air, ma con i piedi per terra, a ripristinare le connessioni umane…”Wireless o 5G, etere o non etere. Esserci, duemila e venti, e crederci. Ai sogni, e amarli: e noi con essi.”
Il nuovo brano anticipa il primo disco di inediti di Caterina Cropelli, la cui uscita è prevista per il 27 marzo 2020, e un tour che farà tappa nelle principali città italiane. Il singolo è prodotto con il team di fiducia dell’etichetta Fiabamusic e distribuito da Artist First, e gli arrangiamenti di Clemente Ferrari (Max Gazzè, Fiorella Mannoia e molti altri) che accompagna Caterina anche al basso, tastiere e synt, Davide Aru alle chitarre, Cristiano Micalizzi alla batteria, Jacopo Broseghini e Federico Sassudelli ai cori. Il tutto mixato da Marco Dal Lago al Wasabi Studios di Trento. Mastering di Maurizio Biancani al Fonoprint Studios di Bologna.
www.facebook.com/caterinacropelliofficial

www.instagram.com/caterinacropelliofficial



Caterina Cropelli (Cles, 1996) impara a 13 anni, da autodidatta, a suonare la chitarra, strumento che non lascerà mai più. Durante gli anni del liceo studia pianoforte e inizia a farsi vedere, e sentire, nei locali delle valli trentine. Nel 2016 Fedez la sceglie per la sua squadra, le “Under Donne”, a XFactor. Vissuta l’avventura al talent targato Sky, Caterina inizia a scrivere e a comporre il suo repertorio futuribile. Accompagnata dalla sua chitarra apre i concerti di grandi nomi della musica italiana come Cristina Donà, Eugenio Finardi, Irene Grandi, Gianluca Grignani, Enrico Ruggeri. A giugno 2018 esce il primo inedito dal titolo “Non ti ho detto mai”, primo passo di questo nuovo cammino. A distanza di un anno pubblica il brano “O2” e trascorre l’estate sui palchi di diversi festival italiani in compagnia di Simone Cristicchi, Fabio Concato e Max Gazzè. Il 7 dicembre apre le danze a Carmen Consoli al Mart di Rovereto per il Concertone dell’Immacolata, presentando per l’occasione il suo terzo singolo “Quando”.
Letizia D’Amato (Letizia D’Amato s.r.l.)
10-03-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Duemilacredici” di Caterina!

  • Artista: Caterina
  • Pubblicazione: 13/03/2020
  • Etichetta: Fiabamusic/distribuzione Artist First

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Duemilacredici” di Caterina, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Caterina puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Duemilacredici” di Caterina, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Duemilacredici” di Caterina. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Duemilacredici”, ti basta segnalare il video Youtube di Caterina e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Duemilacredici”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Caterina. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

-

Oltre ad ascoltare “Duemilacredici” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Caterina per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Duemilacredici” con un semplice click!

Fonte: EarOne