🎙️ Duemila Diamanti, Ema, accordi e testo - Nuove canzoni

Duemila Diamanti, Ema: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Duemila Diamanti, singolo di Ema disponibile dal 22/01/2021 per Be NEXT Music / Sony. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Duemila Diamanti di Ema!

DA VENERDI’ 22 GENNAIO IN RADIO:
EMA CON IL NUOVO SINGOLO
“DUEMILA DIAMANTI”
Quale può essere il valore di un ultimo bacio? Forse più di duemila diamanti.
Questo il quesito attorno al quale ruota il testo di “Duemila diamanti”, l’ultimo singolo di EMA.
Il brano racconta un’esperienza vissuta davvero, ma che allo stesso tempo va a fondersi con l’immaginazione: tramite la storia del protagonista, che solo poco prima ha rotto una relazione per lui importantissima vengono, in un primo momento, rappresentati tutti i momenti di sconforto e smarrimento, ma nella seconda metà, prende una piega completamente diversa e il protagonista decide di alzarsi e cominciare a correre verso il punto in cui la relazione é terminata, ad esprimere la voglia di rialzarsi, ricominciare a camminare e tornare sui propri passi.
Nel finale i due si rincontrano e si fermano uno davanti all’altra: “L’ultimo bacio lo vuoi anche te, forse più di duemila diamanti”.
EMA
Emanuele Prisano nasce il 24 Aprile 1989 a Tivoli, in provincia di Roma.
Dopo aver capito che la musica è il suo mezzo di comunicazione, decide di iscriversi a una scuola di canto all’età di 19 anni.
Nello stesso periodo partecipa al concorso canoro “Una Canzone per l’estate “ dove, oltre ad aggiudicarsi il primo posto, ottiene l’accesso diretto alle semifinali Castrocaro.
Visto il bisogno di esprimere le proprie emozioni decide di iniziare una collaborazione con la casa discografica Cantieri Sonori a Roma e pubblica così il suo primo Singolo “Adesso che”.
Successivamente si chiude in studio per produrre il suo primo “EP” intitolato “Ci Vuole Coraggio” disponibile su tutte le piattaforme digitali da settembre 2019.
Attualmente sta lavorando al suo prossimo “EP”, di cui è prevista l’uscita nel 2020, e nel frattempo continua a perfezionare le sue tecniche di canto ed interpretazione secondo la tecnica del Vms Italia di Loretta Marinez, oltre a perfezionare la scrittura dei suoi brani.
Alessandro Vigo (Sorry Mom!)
19-01-2021

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Duemila Diamanti” di Ema!

Duemila Diamanti, di Ema

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Duemila Diamanti” di Ema, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Ema puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “Duemila Diamanti”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Duemila Diamanti” di Ema, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Duemila Diamanti” di Ema. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Duemila Diamanti”, ti basta segnalare il video Youtube di Ema e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne