🎙️ Domeniche da Ikea (feat. Angemi), Marco Carta, accordi e testo - Nuove canzoni

Domeniche da Ikea (feat. Angemi), Marco Carta: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Domeniche da Ikea (feat. Angemi), singolo di Marco Carta disponibile dal 6/11/2020 per Dischi dei Sognatori. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Domeniche da Ikea (feat. Angemi) di Marco Carta!

IL 6 NOVEMBRE ESCE
“DOMENICHE DA IKEA”
IL NUOVO SINGOLO DI MARCO CARTA
FEATURING ANGEMI

A quasi un anno e mezzo dall’uscita del suo ultimo album “Bagagli leggeri”, Marco Carta ritorna alla musica con il brano “Domeniche da Ikea”, in uscita il 6 novembre su etichetta Dischi dei sognatori / Artist First.

Il nuovo brano segnerà una svolta, una virata verso una musica decisamente più dance ed elettronica anche grazie al featuring e alla produzione del dj / producer ANGEMI, eccellenza nazionale, dj tra i più conosciuti all’estero e uno tra i pochi italiani ad aver calcato il palco di Tomorrowland, il più conosciuto festival dance mondiale.

“Vedrete, il mio nuovo brano vi stupirà. Ho accettato una bella sfida e mi emoziona tantissimo questo viaggio negli anni ottanta che ho fatto. È una canzone dance, ma rilassata: spalmata nel tempo ma fuori dal tempo stesso che ritorna in questi nostri 20 20” racconta Marco.

L’Ikea citata nel titolo è, ovviamente, quella che tutti conosciamo ma rappresenta soprattutto un simbolo, una metafora, l’emblema di un raggiungimento: “Un sogno d’amore, di felicità, un trasloco, l’emblema dell’essere adulti. Scagli la prima pietra chi, quando è diventato autonomo, non ha fatto i percorsi obbligati tra cucine, camere da letto e bagni.”

“Domeniche da Ikea” segna il debutto del sodalizio con Angemi ed è decisamente una sfida per entrambi: “Sono sempre stato abituato al contesto della musica elettronica, quella che si balla in discoteca, per intenderci” racconta il dj. “L’incontro con Marco è stato illuminante, in quanto ho capito che unendo il suo talento canoro alla mia produzione si potevano creare cose nuove e diverse. Il sound che abbiamo scelto tende decisamente a emulare quello degli anni ’80 che sta ritornando con grande forza nel mondo pop internazionale, basti pensare ai recenti lavori di Dua Lipa, The Weeknd e Lady Gaga”

“Ho amato quegli anni” conclude Marco, “Quelli di Michael Jackson, Freddy Kruger, Ritorno al Futuro, l’odore di sigaretta nei bar, il sole che sembra non bastare mai, l’odore di mia madre, la dipendenza avvenente nei suoi confronti, le musicassette, Pippo Baudo, il sole che sembra non bastare mai, l’odore di decolorante del salone dei miei, le frange cotonate, le spalline che facevano sembrare gli uomini Goldrake. Tutte queste cose sono nella mia memoria: colorate e plastiche come gli anni 80, come questo mio viaggio.”

https://it-it.facebook.com/MarcoCartaofficialpage
https://twitter.com/marcocarta85
https://www.instagram.com/marcocartaoff/
https://open.spotify.com/artist/3fNxc8lFimZHQfRZHeskfj

https://www.facebook.com/angemiofficial
https://twitter.com/angemimusic
https://www.instagram.com/angemimusic
https://open.spotify.com/artist/3q5DAsSH8efMqNxjxbdpGx
Samantha Nocera (Newtone Agency)
04-11-2020

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Domeniche da Ikea (feat. Angemi)” di Marco Carta!

Domeniche da Ikea (feat. Angemi), di Marco Carta

Acquista e ascolta

-

Testo

Vuoi cantare “Domeniche da Ikea (feat. Angemi)” di Marco Carta, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Marco Carta puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Autori

Sai chi ha scritto “Domeniche da Ikea (feat. Angemi)”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Domeniche da Ikea (feat. Angemi)” di Marco Carta, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Domeniche da Ikea (feat. Angemi)” di Marco Carta. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Domeniche da Ikea (feat. Angemi)”, ti basta segnalare il video Youtube di Marco Carta e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne