🎙️ Dino, Le Colonne, testo e accordi (Nuove canzoni)

Dino, Le Colonne: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Dino, singolo di Le Colonne disponibile dal 12/06/2020 per TRB rec di Andrea Tognassi - Music Publishing. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Dino di Le Colonne!

“DINO”, il racconto di un viaggio di vita.


Le Colonne sono Andrea e Matteo Colonna; due fratelli di Vasto, cittadina abruzzese sul mare. Dopo anni di concerti locali, nel 2014 suonano sul palco del 1 maggio a Roma con il progetto Disco Socks; evento che apre loro la strada a numerose esibizioni live a Milano e Roma.

La loro musica racconta il vivere contemporaneo, a volte difficile da rappresentare: la generazione del terzo millennio, che gira il mondo e spesso vive lontano da casa, per scelta o per necessità. Quella gioventù che – tra il sogno della grande metropoli e la routine frenetica delle interminabili corse in strada od in metropolitana – trova ancora spazio per l’amore, per la nostalgia, per la bellezza.
Le loro sonorità testimoniano le influenze di una vita: dal funky al beat, dal rock ‘n roll al blues, passando per l’indie rock; un pop con testi cantautorali che raccontano il quotidiano.

A Gennaio 2020 pubblicano il loro primo album “Isole” e lo stesso anno entrano nel roster ufficiale dell’etichetta discografica TRB rec di Andrea Tognassi.

DINO è il nuovo singolo de Le Colonne con TRB rec di Andrea Tognassi.
Rilasciato durante il periodo di lockdown, il nuovo singolo de Le Colonne è un brano che scalda il cuore fin dalle prime note.

Il singolo nasce dopo un viaggio in Macchina da Vasto a Milano in cui Matteo conosce Dino, un “ragazzo cinquantenne“.
Dino durante il tragitto racconta di sé: non ha mai trovato l’amore, vive solo a Milano dove fa il tuttofare in un magazzino e spera di ritornare nella propria terra per ritrovare i veri amici e godersi le battute di caccia con suo padre.

Matteo legge nei suoi occhi una tristezza velata dal suo sorriso e comincia a pensare alle forme in cui la solitudine si manifesta, rendendosi conto che, a volte, l’unico conforto in quello che succede intorno è proprio la musica.



“Siamo Le Colonne, due fratelli. Facciamo musica insieme,
ma ci vogliamo anche bene.”

“Dino” è disponibile in tutti i Digital Store & Piattaforme Streaming: https://ffm.to/lecolonne_dino
Sara Calimari (TRB rec)
09-06-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Dino” di Le Colonne!

  • Artista: Le Colonne
  • Pubblicazione: 12/06/2020
  • Etichetta: TRB rec di Andrea Tognassi – Music Publishing

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Dino” di Le Colonne, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Le Colonne puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Autori

Sai chi ha scritto “Dino”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Dino” di Le Colonne, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

-

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Dino” di Le Colonne. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Dino”, ti basta segnalare il video Youtube di Le Colonne e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne