🎙️ Diana, Mattia, accordi e testo - Nuove canzoni

Diana, Mattia: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Diana, singolo di Mattia disponibile dal 24/04/2020 per Mattia. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Diana di Mattia!

MATTIA
“DIANA”

È IL TERZO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM
“LABIRINTI UMANI” DEL CANTAUTORE MODENESE

Un brano pop dal ritmo incalzante che racconta la forza di una donna capace di rialzarsi di fronte agli ostacoli della vita.

In radio dal 24 aprile




“Diana” è uno dei brani più importanti e significativi di “Labirinti umani”, il disco d’esordio di Mattia. Una canzone che racconta, senza mezzi termini, la forza di una donna lavoratrice che continua a rialzarsi in piedi e a sognare nonostante le cicatrici lasciate da una vita difficile, consumata dai tradimenti, dalla perdita di un figlio e da problemi di droga da parte di persone a lei care.

“Labirinti umani” è un disco eterogeneo fatto di ballate romantiche e malinconiche, canzoni sensuali ed emotivamente rockeggianti per arrivare, infine, a brani pieni di energia e dallo stile originale che presentano influenze dance ed elettroniche.

Dicono di lui

Mattia ci regala un album dai colori piuttosto vivaci riguardo le problematiche esistenziali odierne, tratteggiandole con questo attualissimo elettro-pop, in cui il nostro riesce ad articolare la sua visione musicale con estro. Non il solito pop!” Musica Intorno

“Previdi realizza un disco che scorre veloce e godibile, consegnando melodie di sicura efficacia e capaci di insinuarsi nella testa dell’ascoltatore anche solo dopo un primo, rapido, ascolto” Blu Note Music

“LABIRINTI UMANI è un percorso articolato che stupisce passo dopo passo perché Mattia è riuscito a trattare un argomento così universale come le relazioni umane con una delicatezza, una profondità ed un’onestà che oggi è difficile trovare nei dischi del panorama italiano” Low Music

“Nove canzoni pop fatte come si deve, che hanno il merito di “arrivare” sin da subito, senza risultare per niente banali”. Grandi Palle di Fuoco

Mattia riesce a confezionare un album omogeneo, sia nel songwriting che nei suoni: un lavoro profondamente pop, fatto di canzoni che si fissano in testa fin dal primo ascolto” Mescalina


Autoproduzione
Radio date: 24 aprile 2020
Pubblicazione album: 8 novembre 2019

BIO
Mattia nasce a Modena e cresce in un ambiente musicale che gli permette di coltivare da subito la passione per la composizione di brani e testi come autodidatta. Dentro di lui coesistono due anime, quella razionale ereditata dai genitori avvocati nonché dagli studi seguiti e quella passionale emotiva ereditata da due nonni-artisti di fama internazionale, Mirella Freni (cantante d’opera che ha calcato per 50 anni palchi come La Scala di Milano e il Metropolitan di NY) e Leone Magiera (pianista, musicista, ex direttore di diversi teatri tra cui La Scala, e maestro dei prodigiosi modenesi Freni e Pavarotti). E sarà proprio la nonna Mirella a credere nel talento del nipote e a supportarlo negli studi musicali.
A marzo 2017 passa le selezioni per partecipare al corso Masterclass nella scuola di musica pop presso Operastudio di Patrizia Orciani e Virginio Fedeli (manager di Andrea Bocelli e altri cantanti di fama internazionale), dove ha la fortuna di collaborare per una prima redazione dei suoi brani con il celebre maestro Federico Capranica e l’insegnante di canto Elisabetta Nesca. Tra i concorsi cui ha partecipato vi sono le semifinali di vmf live (semifinalista) e del Torino Music contest (semifinalista).
Nel 2018 si dedica completamente alla produzione del suo album che viene pubblicato l’8 novembre 2019 dal titolo “Labirinti umani”, anticipato dall’uscita dal singolo eponimo. Il 18 ottobre 2019 arriva in radio il secondo estratto “Tieni il resto se lo vuoi”. Il 24 aprile 2020 è il turno del brano “Diana”.


Contatti e social

Facebook: https://www.facebook.com/mattimattomusic/
Instagram: https://www.instagram.com/mattimattomusic/
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCs22C024JMus7HnfIOE7qlg?view_as=subscriber



L’AltopArlAnte (Promozione)
22-04-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Diana” di Mattia!

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Diana” di Mattia, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Mattia puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Diana” di Mattia, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Diana” di Mattia. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Diana”, ti basta segnalare il video Youtube di Mattia e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Diana”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Mattia. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Oltre ad ascoltare “Diana” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Mattia per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Diana” con un semplice click!

-

Fonte: EarOne